I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BAGNI SPINGE MOTTA VERSO IL BOLOGNA
«Il top stare insieme in Champions». L’ex del Napoli: «Una soddisfazione doppia giocare la coppa con la squadra che hai portato lì. Sartori ha costruito un gruppo straordinario, la sicurezza che gli ha dato l’allenatore nel muoversi palla al piede è meravigliosa. Sabato può esserci la tentazione del pari, dopo la X tra Roma e Juventus». Spalletti ‘studia’ Thiago e i possibili azzurri. Il c.t. della Nazionale in visita a Casteldebole, tornerà al Dall’Ara il 4 giugno.
GAZZETTA DELLO SPORT
COLPI DA CHAMPIONS
Il Bologna studia i rinforzi europei. Un esterno, un centrocampista e un attaccante: ecco chi c’è nel mirino. Occhi su Jurasek (laterale mancino ceco classe 2000 del Benfica in prestito all’Hoffenheim), Mukau (mediano belga classe 2004 del Mechelen) e Pavlidis (centravanti greco classe 1998 dell’AZ Alkmaar). Ieri a Casteldebole il c.t. Spalletti ha assistito all’allenamento dei rossoblù e si è confrontato con Motta.
REPUBBLICA
SAELEMAEKERS RE DI APRILE, IL FUTURO IN TRE SETTIMANE
L’avvio stentato, la svolta, ora il premio. L’importanza del belga in questo rush finale è evidente. Ha un riscatto attorno ai 10 milioni e che il club decida di esercitarlo è possibile, ma non ancora scontato. Dipenderà da questioni economiche (l’accesso in Champions ne faciliterebbe la permanenza) e anche tecniche. E bisognerà inoltre capire se Thiago finirà altrove e se il suo eventuale successore avrò intenzione o meno di puntare su Karlsson, a cui l’ex milanista ha indubbiamente tolto spazio. Ieri a Casteldebole c’era il c.t. Spalletti, che si è confrontato a lungo con Motta.
RESTO DEL CARLINO
SPALLETTI PORTA L’ITALIA A BOLOGNA
La visita: scambio di vedute a Casteldebole con Thiago. Poi il c.t. ha avuto colloqui individuali con Calafiori, Fabbian e Orsolini pensando all’Europeo. Il pranzo al Galli: ospite dell’a.d. Fenucci, Luciano ha quindi dialogato con Sartori e Di Vaio. Saelemaekers, aprile fantastico. Tre gol e un assist: è il migliore. Il belga premiato come calciatore top. E un anno fa, in maglia rossonera, travolse il Napoli. Arbitra Pairetto, i precedenti negativi: k.o. con Milan e Inter. Storia di un tifoso speciale. Tommaso, un rossoblù a Berlino: «Che bello viaggiare in Europa con la mia auto targata BFC 1909». Matti, 42 anni, cresciuto tra Corticella e Monteveglio, è il presidente del neonato club della capitale tedesca: «Andavo al Dall’Ara ai tempi di Maifredi e Villa. Mi sono esaltato con Andersson. E sabato sarò al Maradona».
Foto: bolognafc.it