I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, BRASSIER AL CENTRO PER RAFFORZARE LA DIFESA
Le mosse degli emiliani: giovedì verrà presentato il nuovo tecnico Italiano. Intanto si monitora il mercato dei difensori, visto che Calafiori e Lucumí sono molto corteggiati. Il nome più caldo è sempre quello del 24enne mancino del Brest, rivelazione del campionato francese: valutazione vicina ai 15 milioni. A centrocampo occhi su Tessmann del Venezia. Un altro profilo che a Sartori piace è Vranckx, ex Milan e ora al Wolfsburg. L’altro focus riguarda l’attacco e la ricerca del sostituto di Zirkzee: Pavlidis (AZ Alkmaar) resta l’obiettivo numero uno, ma nella lista ci sono anche Duran (Aston Villa), Strand Larsen (Celta Vigo) e Orban (Lione).
REPUBBLICA
LA GRANDEUR RITROVATA. MA IN ATTESA DELLA CHAMPIONS VA RIDISEGNATA LA SQUADRA
Neanche dopo il titolo del ’64 le celebrazioni durarono così a lungo. Sartori spera di aver convinto Calafiori: «Noi già al lavoro per il futuro». Un gruppo di tifosi è andato nella casa di Paolo Cimpiel a Casalecchio per rendergli omaggio. Il mercato: Gosens (portato all’Atalanta da Sartori nel 2017), reduce da 37 partite e 7 gol segnati in Bundesliga con la maglia dell’Union Berlino, torna ad interessare. A centrocampo si va forte sul 23enne Prass, austriaco dello Sturm Graz: costa caro, da doppia cifra, ma il Bologna vuole provarci. Per il dopo Zirkzee, sempre più vicino al Milan, si va da Pavlidis (33 reti in Olanda) a Yilmaz (meno bomber ma più eclettico), e in queste ore è emerso il 21enne colombiano Duran dell’Aston Villa (8 gol in una stagione da subentrante). Buone notizie per Urbanski, che insieme a Skorupski farà l’Europeo con la Polonia.
RESTO DEL CARLINO
RESETTARE L’ANNO DI THIAGO
Bologna, mini rivoluzione per accontentare Italiano. Il tecnico tornerà in città nei prossimi giorni, ma ha una linea diretta coi dirigenti. Un terzino destro, un vice Ferguson e un bomber le priorità del mercato rossoblù. Il nodo prestiti: niente riscatto per Kristiansen e Saelemaekers, che piace alla Juve. De Silvestri: la vera anima dello spogliatoio dovrebbe proseguire la sua avventura. Zirkzee gioca su due tavoli, il Bologna ha fretta. Per Calafiori è già braccio di ferro con la Juve. Il club ci prova con Gosens, ma nelle ultime ore si è rifatta sotto l’Atalanta. Saputo seguirà la sfida Under 17 tra rossoblù e bianconeri per vedere all’opera il figlio Jesse. Urbanski gioia doppia: debutto e viaggio all’Europeo. Il giovane centrocampista ha conquistato il c.t. polacco e sarà compagno di Skorupski.
Foto: Getty Images (via OneFootball)