Rassegna stampa 09/07/2024

Rassegna stampa 09/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA DI ITALIANO AL DECOLLO

I tifosi rossoblù si scaldano per il primo giorno di allenamenti a Casteldebole. In centinaia al raduno della squadra: parte l’avventura del nuovo tecnico, accolto dal presidente Saputo. Calafiori e Zirkzee, è la settimana decisiva. Hummels (svincolato) e Lenglet (Barcellona) per blindare la difesa. De Silvestri rinnova per un’altra stagione.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA INSISTE PER DIA

Italiano lo vuole per la Champions. Ioannidis costa troppo, il club prepara un’offerta alla Salernitana per il senegalese che il tecnico segue da quando è a Firenze. Strategie: congelata la pista per la punta greca: il Panathinaikos ha alzato la richiesta a 25 milioni. Altre piste per l’attacco sono Mikautadze del Metz e Cambiaghi dell’Atalanta. De Silvestri sempre più sindaco: ha rinnovato fino al 2025. Ieri il gruppo si è radunato a Casteldebole per il primo giorno di allenamenti.

REPUBBLICA

ABBRACCI E TECNICA, VIA AL BOLOGNA DI ITALIANO

Subito il pallone nella prima seduta dei rossoblù a Casteldebole. Cento tifosi presenti per foto e autografi. De Silvestri rinnova un altro anno. La Premier aspetta Zirkzee e Calafiori. Per Joshua al Manchester United manca solo una formalità. Al Bayern andrà il 40% della plusvalenza, attorno ai 13 milioni. Si valuta Dia della Salernitana, che costa meno di altri candidati. Pure la Lazio lo segue per sostituire Immobile, destinato alla Turchia. El Azzouzi piace al Feyenoord.

RESTO DEL CARLINO

HUMMELS, CENTRALE DA CHAMPIONS

Il tedesco si è offerto. Il club valuta. Pesa l’ingaggio: vuole un biennale da 3 milioni a stagione. Orsolini, il rossoblù più pagato, si ferma a 2. Palmarès: finalista col Real dopo aver segnato anche una rete a Donnarumma. Le alternative: Balerdi, Casale, Pongracic e Bijol le piste seguite per la difesa. La conferma attesa: De Silvestri c’è, il laterale prolunga. Ioannidis, pressing sul Panathinaikos per calare il prezzo. Il Bologna ha l’accordo col giocatore, ma la società greca non scende sotto i 25 milioni. Per il ruolo di esterno d’attacco nel mirino Cambiaghi e Cancellieri. Casteldebole, primo giorno di lavoro. Corse, prove d’attacco e cena di gruppo. Italiano ha fretta di prendersi il Bologna. Per conoscersi meglio: il pasto serale insieme diventerà routine nei primi tempi, anche Sartori a tavola. Il presidente: Saputo è sbarcato in città domenica e ieri ha raggiungo il centro tecnico. I nazionali: Urbanski atteso tra una settimana. Ferguson rassicura: «Il recupero? Procede bene».

Foto: Getty Images (via OneFootball)