Ricca, multietnica, poliglotta e legata ai trionfi rossoblù: la Vienna di Arnautovic

Rassegna stampa 09/08/2021

Tempo di Lettura: < 1 minuto

GAZZETTA DELLO SPORT

SUBITO ARNAUTOVIC, È UN GRAN BOLOGNA

Poker e spettacolo contro il Pordenone: a Lignano finisce 4-2. Convincente esordio dell’austriaco, gli emiliani colpiscono anche tre legni. Lampi di classe del nuovo acquisto, che ispira un gol di Dominguez. Difesa ancora lenta, anche per merito di un avversario pungente e mai rinunciatario. In gol pure Santander. Bene De Silvestri, troppo incerto Bonifazi.

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC GIOCA, SANTANDER SEGNA

Buona prestazione dei rossoblù a Lignano contro il Pordenone. L’austriaco si muove con qualità e scioltezza. In rete anche De Silvestri, Dominguez e Vignato. Male dietro. Da Costa: «Tiferò sempre per il Bologna, sperando nel salto di qualità. Io e Mihajlovic avevamo vedute diverse non sul calcio ma sul resto. Ha portato mentalità e bel gioco, ma i punti alla fine sono circa sempre quelli. Io sono rimasto legato a Donadoni e al suo stile». 

RESTO DEL CARLINO

IL PALO FERMA ARNAUTOVIC, MA IL BOLOGNA CORRE

L’austriaco, impiegato nel primo tempo col Pordenone, partecipa al gol di Dominguez. L’unica conclusione di Marko si stampa sulla traversa. Giochi di prestigio, pressing e persino un ‘vaffa’ all’arbitro: grinta da vendere. Una settimana per scoprire se il mercato rossoblù è chiuso. Il budget è esaurito, ma l’eventuale partenza di Tomiyasu potrebbe riaprire tutti i giochi. Ritorno al Dall’Ara con quindicimila tifosi. Lunedì 16 il debutto in Coppa Italia contro la Ternana. Capienza dimezzata, biglietti in prevendita e accesso solo col Green Pass.

Foto: bolognafc.it