Zerocinquantuno

Rassegna stampa 09/09/2023

Rassegna stampa 30/11/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, I 18 MILA MINUTI PERDUTI

I nuovi acquisti dovranno correre. I 15 giocatori ceduti coprivano più di metà delle partite. Un contributo tangibile era arrivato anche da Soumaoro, fuori almeno fino a febbraio. Motta deve ricreare il gruppo. La rosa attuale, giovane e intrigante, pronta a cogliere quell’eredità tecnica. Fra qualche giorno, col rientro dei nazionali, si entrerà nel vivo. Intanto oggi alle 11 amichevole a porte chiuse contro la Reggiana: meccanismi da oliare e prime prove della squadra che verrà.

GAZZETTA DELLO SPORT

IN VOLO CON FABBIAN

«Motta è unico: mi ha conquistato coi miei difetti. E che bel Bologna». Il gol al 90′: «Prima di entrare Thiago mi ha detto: “Vai e segna”. Subito dopo ho guardato Orsato: “Dimmi che è buono”». Interni prolifici: «Barella e Kroos che bravi… Ma studiavo sempre Pogba». Io e Casadei: «Siamo fratelli, cresciuti insieme. I ragazzi vanno lasciati sbagliare». L’Inter: «A 14 anni piansi perché non mi presero. Samardzic? Storia un po’ estenuante». Il nonno: «Lo voleva Rocco al Torino, suo papà lo fermò. Io sono la sua rivincita». Extra: «Ho già dato tre esami di Economia e Commercio. Amo il tennis: Djokovic e Alcaraz».

REPUBBLICA

«IL BOLOGNA MI RICORDA UN QUADRO DI POLLOCK: UN BEL CAOS ORGANIZZATO»

De Silvestri: «Se mi piace l’arte è merito di mia mamma che mi portava a vedere musei e collezioni. Il MoMA di New York mi ha cambiato la vita. Mi mancano venti partite per farne cento con questa maglia. Qui c’è una filosofia precisa, e un gruppo di cui andare fieri. Sinisa? Un filo che non si spezza». La squadra: oggi alle 11 a Casteldebole test con la Reggiana.

RESTO DEL CARLINO

UN BOLOGNA ‘MONDIALE’

Comandano gli stranieri. Mai così tanti utilizzati nel campionato di Serie A. Nelle prime tre giornate nessun club conta minutaggi più elevati per giocatori nati all’estero: 94,3%. Monza il club più italiano. Ma il gol decisivo contro il Cagliari è stato realizzato dal veneto Fabbian. Sono 14 i Paesi rappresentati, Svizzera e Olanda le più gettonate. Orsolini, Calafiori, Bonifazi, Corazza e De Silvestri gli altri azzurri. Ecco Saputo junior. Debutto in vista per il giovane Jesse. Il più piccolo dei figli di Joey può esordire domani nell’Under 17. Classe 2007, trequartista, si è trasferito a Bologna da Montreal. In città c’è anche Luca, ora è il momento del quartogenito. Casteldebole, ore 11: test con la Reggiana per i rossoblù.

Foto: Getty Images (via OneFootball)