Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA SENZA PAURA CON L’INTER
Motta: «La svolta? Nel collettivo». La filosofia: «Manderò in campo la squadra migliore nella quale ognuno aiuta ed è aiutato». Thiago sfida il suo passato: «Sono sicuramente bei ricordi che mi porterò dentro per sempre, ma andiamo a Milano per fare una grandissima partita». Sui fischi in avvio della sua avventura rossoblù: «Non ci ho pensato troppo. Rispetto l’opinione di tutti e in particolare del pubblico, che sente la passione per questo club». Felsinei a caccia della quarta vittoria di fila in campionato.
GAZZETTA DELLO SPORT
ORSOLINI: «AMO IL BOLOGNA. MOTTA HA FAME E IDEE: CI HA UNITI TUTTI»
Intervista al numero 7 rossoblù: «Per restare qui ho detto tanti no. Il bacio di Thiago sulla guancia? Un bel gesto d’affetto. Con due gol da subentrato ho detto ai compagni: “Sono il vostro Muriel”. Aebischer sfianca tutti e io li finisco. Ma preferisco esserci dall’inizio. Oggi c’è un’unità d’intenti che prima non esisteva: condivisione, partecipazione e coinvolgimento di tutti. Al di là di tutte le incomprensioni e punzecchiature, a Sinisa dovrò sempre dire grazie. E poi con lui avevo ritrovato la Nazionale».
REPUBBLICA
LA NOTTE DI THIAGO
«L’Inter è un ricordo, proviamo a vincere». Rossoblù in campo alle 20:45 al Meazza con Orsolini, Vignato e Schouten. Il tecnico contro la sua ex squadra: «Qui tutti devono sentirsi coinvolti». Accanto ad Arnautovic dovrebbero cambiare gli esterni, riposo anche per Dominguez a centrocampo e Cambiaso a sinistra. Nerazzurri belli in Champions e deludenti in campionato: «Ma sono ancora in corsa per lo scudetto, con la pressione di chi è obbligato a vincere sempre».
RESTO DEL CARLINO
THIAGO: «BOLOGNA, L’UNIONE FA LA FORZA»
Alle 20:45 la sfida con l’Inter, l’allenatore spiega la svolta: «Non esiste un segreto particolare. I ragazzi hanno compreso che solo insieme si può dare di più». Un poker che manca dal 1967: «Quattro vittorie di fila? Continuiamo ad avere appetito. Proseguiamo». Un piccolo esodo: almeno 500 tifosi questa sera a San Siro. Vignato e Lykogiannis, a sinistra protagonisti diversi. Verso la riconferma dopo la ripresa e la rimonta contro il Torino. Una chance per Orsolini. Ferguson: «All’inizio faticavo a capire cosa fare, adesso è tutto diverso». La Primavera spreca e va fuori dalla TIM Cup: passa l’Ascoli.
Foto: Getty Images (via OneFootball)