Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, TEGOLA ZIRKZEE: STARÀ FUORI PER TRE SETTIMANE
Oggi alle 14 l’amichevole contro gli austriaci del Kapfenberg. Medel: «Sono in scadenza e vorrei restare». L’attaccante olandese soffre di una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo sinistro: ci ha giocato sopra per qualche tempo, ora lo staff medico vuole risolvere il problema e punta a riaverlo in buone condizioni dopo Natale. Intanto ieri il jolly cileno ha parlato a Bfc Week: «La mia famiglia è felice qui». Presentata la quarta maglia, realizzata in collaborazione con la stilista bolognese Elisabetta Franchi: di colore rosa, verrà indossata esclusivamente contro l’Atalanta e avrà scopo benefico.
GAZZETTA DELLO SPORT
VIGNATO PUÒ TORNARE A… CASA
Nell’asse col Verona per Lazovic o Doig. Talento indiscutibile, ma non si è ancora ‘incastrato’ nelle idee di Motta. Il club dovrà discutere dei contratti validi fino al 2024, tra cui il suo. Proprio per questo Emanuel potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti secchi con l’Hellas. Le volontà di Thiago sono chiare: un laterale sinistro, un’ala e un interno.
REPUBBLICA
OGGI TEST COL KAPFENBERG. LA MAGLIA DIVIDE
Prima vera uscita di questa lunga sosta mondiale per il Bologna di Thiago Motta, che alle 14 affronta la squadra di seconda serie austriaca. Assenti gli infortunati Bonifazi e Zirkzee. L’olandese dovrà sostenere un programma differenziato di tre settimane a causa di un’infiammazione al tendine rotuleo sinistro. Ieri intanto è stata presentata la quarta divisa, disegnata in un color rosa tenue dalla stilista bolognese Elisabetta Franchi. Non è piaciuta a molti tifosi, critici anche per la collaborazione con l’imprenditrice al centro di recenti polemiche.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, LA QUARTA MAGLIA INFIAMMA LA RETE
Il rosa fa storcere il naso a molti. Nel mirino anche la collaborazione con Elisabetta Franchi per le sue dichiarazioni su donne e maternità. Pavanello, CEO Macron: «La nostra azienda ha un ottimo rapporto col territorio e il lavoro femminile». Il 9 gennaio: le divise indossate contro l’Atalanta finiranno all’asta con fini benefici. Ore 14: il test col Kapfenberg. Zirkzee fuori tre settimane: infiammazione al tendine rotuleo. Medel si vede solo rossoblù: «Spero di restare altri tre anni. La città la sento mia, i bambini vanno a scuola e il centro è fantastico. Vorrei rimanere ancora».
Foto: bolognafc.it