I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
MOTTA CHIUDE IL CASO VAR
Il tecnico del Bologna cerca la prima vittoria in trasferta per l’Europa: «Sto alla grande ma per me è difficile accettare le ingiustizie». Domani alle 18 sfida sul campo della Salernitana: «Cosa ci sta mancando rispetto alle gare in casa? Fare un gol in più dell’avversario. Comunque quella dell’Arechi non è una gara spartiacque». Orsolini non ci sarà ancora e sugli esterni il ballottaggio sembra aperto: «Lykogiannis in quel ruolo ha fatto molto bene, ma possono giocarci anche Urbanski, Ferguson e Kristiansen. E Saelemaekers ha fatto un’ottima settimana, vuole aiutare come tutti gli altri».
GAZZETTA DELLO SPORT
«INGIUSTIZIE INACCETTABILI»
Motta, le trasferte stregate e quel pari di Lecce. Manca la vittoria fuori casa. Il tecnico: «L’antidoto per sbollire la rabbia? Vengo qua, mi alleno, lavoro, ho ragazzi super che mi danno entusiasmo. Degli arbitri non parlerò più, lo farà il direttore Sartori». Sul match dell’Arechi: «Salernitana squadra complicata, ma non sarà una gara spartiacque: da qui alla fine potranno succedere ancora tante cose». Thiago non recupererà nessuno dei sette infortunati, Zirkzee dovrebbe rientrare dall’inizio. I dubbi riguardano l’esterno alto di sinistra, la composizione del quartetto difensivo e il terzetto o il duo in mediana.
REPUBBLICA
MOTTA: «NON PARLO PIÙ DI ARBITRI»
Il Bologna per tenere vivo il sogno europeo, la Salernitana per abbandonare l’ultimo posto in classifica: domani alle 18 gara senza compromessi. Thiago: «Andiamo in casa di una squadra complicata, ma ci siamo allenati bene e siamo pronti». Sul tecnico pende ancora la spada di Damocle della giustizia sportiva per le frasi pronunciate nel post Lecce: «Accetto tutto ma non le ingiustizie». In campo dal primo minuto favorito Zirkzee, con Ndoye, Ferguson e Lykogiannis sulla trequarti. In mediana probabile la coppia Aebischer-Freuler, in difesa Calafiori a sinistra con Beukema e Lucumí centrali.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO E I TORTI ARBITRALI
Motta: «Dura accettare certe ingiustizie in campo. Ma la squadra mi dà forza». L’impegno del tecnico: «Non parlerò più di arbitri, d’ora in avanti lo farà Sartori». L’altra promessa: «Dobbiamo migliorare nella fase offensiva. A cominciare dalla sfida di domani». Lykogiannis e la regola del ‘cinque’: un passaporto per l’attacco. Dal 2020 è uno dei difensori che hanno segnato più gol con tiri dalla distanza. Inzaghi, ancora tu. Super Pippo alle corde cerca lo sgambetto. Nella stagione in cui guidava il Benevento sorrise due volte costringendo il Bologna ad un pareggio e una sconfitta. Il film di cinque anni fa: in rossoblù impose il 3-5-2 finendo per mandare in tilt Orsolini, utilizzato come mezzala.
Foto: Getty Images (via OneFootball)