Zerocinquantuno

Rassegna stampa 09/12/2024

Rassegna stampa 09/12/2024

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA HA TROVATO I GOL

Nove centri nelle ultime tre partite, sono già undici i giocatori a segno. Ma sono anche troppe le rimonte subite. Già dieci i punti persi dopo il vantaggio. Ripresi cinque volte da 1-0 a 1-1 con Udinese, Empoli e Atalanta. Con Genoa e Juve rimontati di due reti. In crescita Ndoye e Pobega, ora l’attacco non è più dipendente da Castro e Orsolini e assomiglia sempre più ad una cooperativa del gol. La doppia anima di una città sempre divisa tra Aquile e Leoni. Bela Guttmann e la maledizione che non fa più vincere il Benfica. Lisbona, ricca di contrasti, vive un eterno derby tra tifosi. Terra di grandi campioni, lo stadio è la vera ‘Cattedrale’.

GAZZETTA DELLO SPORT

CASTRO FA IL MAGO

Santi… subito. Colpi di tacco, gol e assist: Bologna gode. Da Zirkzee ha imparato l’arte dell’ultimo passaggio. Già 6 i passaggi decisivi effettuati fra Serie A e coppa nazionale: è primo in Italia. Per i tifosi è il titolare fisso: anche in Champions. Di Vaio: «È una pietra tutta da scoprire. È serio e si sta imponendo con voglia di crescere». Sotto le Due Torri da gennaio 2024, adesso vale attorno ai 20 milioni.

REPUBBLICA

ADESSO È IL BOLOGNA DI ITALIANO

L’analisi dopo la Juventus: i rossoblù hanno un’identità e un gioco. Tra le note più positive, l’inedita propensione al gol di Ndoye (tre in due gare più un palo). Castro finalmente protagonista ad alti livelli. Buona la reazione di Pobega dopo l’espulsione dell’Olimpico (due reti tra coppa e campionato). Con queste certezze l’allenatore affronta l’ultimissima chiamata per la Champions, almeno per non fare la figura dei pupazzi. A Lisbona tanti bolognesi.

RESTO DEL CARLINO

SUPERATO L’ESAME THIAGO

Strategia e psicologia: è il Bologna di Italiano: il tecnico ha messo sotto il suo predecessore togliendogli l’iniziativa. E sta cominciando a ottenere risultati migliori anche a livello individuale. Cammino eccellenti: i numeri sono in linea con le stagioni vissute alla Fiorentina. Martedì speciale: domani Vincenzo compirà 47 anni, prima della partenza per il Portogallo. Ndoye e Pobega, i nuovi bomber. Dan e Tommaso assoluti protagonisti delle ultime uscite tra Coppa Italia e campionato. Mercoledì il Benfica: Lykogiannis lavora a parte.

Foto: bolognafc.it