Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA RIBALTATO
Ai rossoblù non basta andare in vantaggio, l’Atalanta nella ripresa si prende il match. Orsolini: «Il mio gol dedicato a Sinisa». Motta amaro: «Dobbiamo migliorare in difesa, portiamo a casa troppo poco». La sua formazione dura solo un tempo. Le pagelle: Lucumí e Soumaoro, troppi errori. L’emergenza continua: a Udine non ci saranno né Dominguez né Medel, squalificati.
GAZZETTA DELLO SPORT
GASP RIBALTA L’ALLIEVO MOTTA. ATALANTA QUINTA CON ROMA E LAZIO
Bologna avanti con Orsolini, uno-due bergamasco con Koopmeiners e Hojlund: i nerazzurri agganciano le romane. Reazione: due assist del neo entrato Boga fanno sterzare i nerazzurri, che erano andati ancora sotto. Buona prestazione: la squadra di Thiago è partita bene ma alla lunga è andata in debito d’ossigeno. Le pagelle: Sansone come ‘falso 9’ merita la conferma, Dominguez filtra e gioca d’astuzia ma salterà Udinese per squalifica (come Medel).
REPUBBLICA
L’ATALANTA VEDE ROSA AL DALL’ARA. BOLOGNA SUPERATO IN RIMONTA
Senza Arnautovic, va subito in gol Orsolini con dedica a Mihajlovic. Ma i nerazzurri ribaltano la partita: 1-2, decide Hojlund. Seconda sconfitta di fila per la squadra di Motta. Le pagelle: Sansone non graffia, Medel domina, Lykogiannis pigro. Il commento: giocare non basta per fare punti, ci vuole l’attacco. Il ricordo: le curve salutano Sinisa e Gianluca.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA DURA UN TEMPO: ALTRO STOP THIAGO
Orso segna dopo 6′ e lo dedica a Sinisa: nella ripresa l’Atalanta pareggia subito, i rossoblù accusano il colpo e subiscono il 2-1. Skorupski poco reattivo, Dominguez lotta, Soriano fa poco. Soumaoro e Lucumí troppo morbidi nel sorpasso bergamasco. Motta in contropiede: «Contento, stiamo crescendo. Ora dobbiamo imparare a prendere meno gol». Orsolini, dediche e rimpianti: «Dieci minuti di blackout ci sono costati la gara». Medel-Dominguez, niente Udine. Senza Arnautovic, con Barrow e Zirkzee in dubbio, Motta ne perde altri due per domenica: diffidati, sono stati ammoniti. Lacrime, brividi ed emozioni: tributo a Sinisa. Bologna e il Dall’Ara si commuovono durante il minuto di silenzio e ripartono dal coro che aveva sostenuto Mihajlovic durante il suo calvario. Nel settore ospiti omaggio a Vialli, scomparso nei giorni scorsi. Mercato: Beukema s’allontana, Vignato verso Lecce a titolo definitivo.
Foto: Getty Images (via OneFootball)