I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ZIRKZEE PREOCCUPA: PUÒ SALTARE IL MONZA
Nuovi fastidi muscolare per l’olandese, si prepara Barrow. Ieri l’attaccante si è allenato in gruppo ma al termine della seduta ha nuovamente avvertito fastidio all’adduttore, oggi le sue condizioni saranno valutate meglio. In caso di forfait resterebbe solo Musa in avanti. Difesa inedita Posch-Sosa vista la contemporanea indisponibilità di Lucumí e Soumaoro, con Cambiaso a destra e Kyriakopoulos a sinistra.
GAZZETTA DELLO SPORT
POSCH: «BOLOGNA, I MIEI GOL PER IL SOGNO EUROPA. ARNA E MOTTA SUPER»
Per il difensore austriaco 4 gol: «Arnautovic mi insegna… Thiago? Carica e spiega tutto: giochiamo bene a calcio». Il tecnico: «All’inizio andavamo male ma lui ci indicò una via da seguire per uscirne». Ramos: «Giocavo centravanti e stravedevo per Eto’o ed Henry. Da centrale, il top è Sergio». Coppe: «Solo se si continua così, come una squadra, possiamo arrivare in alto». I gol: «Da piccolo la mia rete più bella, su punizione. Con l’Hoffenheim segnai alla 100^ presenza. Il Fantacalcio? Quanti messaggi…». Tra passato e presente: «Sciavo bene, oggi mi piace il padel. A 16 anni sfiorai l’Arsenal».
REPUBBLICA
MOTTA RITROVA UN PO’ DEL SUO BOLOGNA. E ARNAUTOVIC TORNA TRA UNA SETTIMANA
Zirkzee e Posch verso il recupero. L’olandese non è al top ma ci sarà, l’austriaco provato centrale insieme a Sosa. Intanto il giornalista bolognese Matteo Marani è stato eletto presidente della Lega Pro, con Gianfranco Zola come vice. «Che bello l’affetto per Niccolò. Ai ragazzi dico di seguire i sogni senza copiare mai dagli altri». Giovanni Galli e la commemorazione del figlio scomparso il 9 febbraio 2001: «Ringrazio il club per come ha scelto di ricordarlo. Tutti ci sono stati molto vicini, anche gli ex compagni. Sinisa è sempre venuto alla cerimonia per lui, pure quando stava male. Era davvero una persona splendida».
RESTO DEL CARLINO
ZIRKZEE: «BOLOGNA LA MIA SCELTA MIGLIORE. L’EUROPA? NOI PENSIAMO SOLTANTO AL MONZA»
L’attaccante si racconta a tutto tondo: «Ero triste quanto stavo fuori, ma non ho mai pensato di aver sbagliato a venire qui. Cosa succede quando torna Arnautovic? Io voglio giocare. Marko per me è come un fratello, sto bene con tutti ma a lui e Schouten sono legato di più. Thiago un leader, il successo di Firenze ci ha dato molta forza». A caccia di un sigillo: «Mi manca segnare, ma va bene anche un assist: la priorità va alla squadra». La sua playlist: «Amo il rap, inglese e olandese, e il reggae: metto Bob Marley prima di una gara». Ambientamento ok: «Io e la mia ragazza amiamo molto la città: ci piace girarla e scoprire nuovi ristoranti». Le prove da Casteldebole: Posch centrale, Kyriakopoulos partirà titolare. Dal gol in Brianza al rebus rinnovo, sarà il mese della verità per Orsolini. Proprio all’andata decollò la stagione dell’esterno: adesso un ciclo di 4 gare decisive per lui e i rossoblù.
Foto: bolognafc.it