Rassegna stampa 10/05/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
QUOTA QUARANTA, MA NON BASTA
Questo Bologna non migliora. I 47 punti del 2020 sono complicati da raggiungere. Mihajlovic: «Si poteva anche fare peggio». Le restanti partite: per fare meglio dello scorso anno si deve vincere contro Genoa, Verona e Juventus. Mercoledì si torna in campo, una maglia a Orsolini e Sansone. Nessun rientro dall’infermeria, attesa per gli esordi dei giovanissimi Amey, Urbanski e Raimondo.
GAZZETTA DELLO SPORT
ORSO DI GHIACCIO
Rigorista infallibile contro la crisi. Bologna ha trovato lo specialista. Perso il posto fisso in rossoblù, Orsolini ha reagito con carattere trasformando tutti i tiri dal dischetto. Rebus mercato: prima era considerato incedibile o trattabile solo a cifre rilevanti, adesso il suo destino è legato all’esigenza del club di privarsi di un paio di giovani per finanziare gli acquisti estivi. Turnover: Antov in difesa contro il Genoa?
REPUBBLICA
SINISA A FERRERO: «SE RANIERI VA, PRENDI STANKOVIC»
Una settimana fa incontro tra il patron blucerchiato e il tecnico rossoblù, che gli ha consigliato l’amico serbo nel caso in cui Ranieri dovesse lasciare la Sampdoria. Dal dicembre 2019 Stankovic allena la Stella Rossa, con cui ha vinto due campionati in due anni.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA CRESCE, MA SENZA FRETTA
I rossoblù chiuderanno ancora nella terra di mezzo. Solo tre vittorie potrebbero regalare il record della gestione Saputo. Orsolini spera in un gran finale per convincere Mancini, ma sul mercato potrebbe comunque essere tra i sacrificati. Hickey, che sfortuna: lo scozzese rischia di doversi operare anche alla spalla destra (rischio lussazione). Il prossimo match mercoledì sera al Dall’Ara contro il Genoa di Ballardini e Destro. A Mihajlovic il Premio Santin, in memoria dell’ex allenatore del Bologna.
Foto: Imago Images