Rassegna stampa 23/09/2023

Rassegna stampa 10/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ARNAUTOVIC IN PALLA, IL BOLOGNA CI SPERA

È l’uomo dei sogni per l’ottavo posto. La sua qualità per restituire verve alla squadra, che sta attraversando la striscia senza vittorie più lunga da quando Motta si è seduto sulla panchina rossoblù (3 pareggi e 2 sconfitte in 5 partite). Marko, dopo un 2023 da incubo, è come se fosse un nuovo acquisto. E da qui a fine campionato sarà fondamentale per rendere meno sterile il possesso palla del BFC. Contro la Roma del suo ex allenatore Mourinho l’austriaco spera di tornare titolare.

GAZZETTA DELLO SPORT

I PIANI DI MOTTA FRA DOMINGUEZ, MERCATO E SAPUTO

Nel colloquio tecnico-patron anche i temi rinforzi, obiettivi e budget. Primo nodo il futuro dell’argentino. Né lui né Orsolini (scadenza 2024) lasceranno il Bologna a parametro zero, per riconoscenza: o rinnoveranno fino al 2026 o saluteranno in estate. E Arnautovic? Come detto, il Milan ci pensa eccome. Thiago vuole godersi la rinascita d’entusiasmo della città allestendo una squadra che possa alzare l’asticella. Alcuni sussurri provenienti da Casteldebole raccontano che il budget fissato dal presidente potrebbe avvicinarsi a circa 20 milioni di euro: basteranno?

REPUBBLICA

MOTTA SI VEDE ROSSOBLÙ

Adesso il nodo futuro riguarda il centravanti. Domenica con la Roma spazio ad Arnautovic, però né lui né Zirkzee seducono il tecnico. Quando dice che «ora sta ai dirigenti rinforzare la squadra», significa che Thiago si sente il tecnico del Bologna anche per il prossimo campionato. Rumors su Roma, Inter e PSG, ma l’ipotesi che va per la maggiore è che Motta resti. Dominguez invece è dato per partente probabile: pare non abbia intenzione di rinnovare e potrebbe andare in Spagna. Lo stesso Orsolini sta valutando.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO È GIÀ NEL FUTURO

Pronto un summit: vuole un Bologna più forte e profondo. L’allenatore incontrerà i dirigenti prima del ritorno in città di Saputo. Posch verrà riscattato, colloquio con Mosca per Moro. Da valutare le posizioni degli over 30 come Medel e Soriano. L’ora di Marko. Arnautovic punta la Roma per ripartire. Il post su Instagram: «Bello tornare in campo». E si fa sempre più serrata la corte del Milan. Un girone dopo: il bomber si era fatto male il 4 gennaio nella gara dell’Olimpico. De Silvestri si candida per una maglia, Sansone potrebbe tornare tra i convocati.

Foto: Getty Images (via OneFootball)