Rassegna stampa 10/06/2022
GAZZETTA DELLO SPORT
BONAZZOLI, BOLOGNA TERZO INCOMODO FRA SAMP E IERVOLINO
Sinisa ha indicato nei tre settori di campo i rinforzi per completare la rosa, detto che Skorupski e Bardi rinnoveranno presto (2025 e 2023): un difensore centrale in più (interessano Sutalo e Lovato), un interno interventista (Thorsby è sempre in lista) e un vice Arnautovic. Quest’ultimo non avrebbe alcuna intenzione di mollare il BFC, sia per riconoscenza che per la volontà di giocare sempre. In attacco i felsinei guardano con interesse a Federico Bonazzoli, 12 gol nell’ultimo anno alla Salernitana ma di proprietà della Sampdoria. Entro il 30 giugno i campani possono esercitare il riscatto fissato a 6 milioni, ma il club blucerchiato avrebbe in animo di procedere – perché previsto – col contro-riscatto.
REPUBBLICA
E ADESSO SU ARNAUTOVIC C’È LA JUVE
I bianconeri pensano all’austriaco come vice Vlahovic. Il club rossoblù continua a considerarlo fondamentale e ad oggi non ha ricevuto proposte ufficiali. Chi lo vuole deve passare da Casteldebole, ma sempre di più gli affari nel calcio iniziano dai contatti e dagli accordi coi giocatori e i loro agenti. Marko non ha mai chiesto la cessione, ma le insidie del mercato sono tante per un ragazzo ambizioso che a 33 anni ha forse nell’eventuale chiamata di una big l’ultima occasione per giocare le coppe. Il profondo rapporto che lo lega a Mihajlovic tiene Arnautovic più vicino a Bologna, ma sarebbe difficile dire di no alla Juventus se si passerà ad un’offerta concreta.
RESTO DEL CARLINO
DOMINGUEZ, SCHOUTEN, VIGNATO: TRIS DA BLINDARE
La società rossoblù gioca in difesa per evitare che i pezzi pregiati, ambiti da alcuni top club, possano cambiare maglia rapidamente. L’incontro con Tinti: settimana prossima summit con l’agente che segue Sansone, Soriano e Bonazzoli. Monte ingaggi: ridurre le spese è uno degli obiettivi fissati dal nuovo management. Saputo in città domani o domenica. Intanto il Parma torna su Bigon. In Scozia sono più che sicuri: Doig l’alternativa a Hickey. È il laterale sinistro dell’Hibernian. Di un anno più vecchio di Aaron, è un punto fermo dell’Under 21. Punte: piace Kouame. Europeo Under 19, Stivanello ci prova.
Foto: Getty Images