Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
FENUCCI, LA CARICA VIENE DAL MERCATO: «ARNAUTOVIC RESTA, ARRIVA FERGUSON»
Bologna in ritiro, la visita dell’a.d. Il dirigente: «Orsolini e Barrow? Se si torna a giocare con le tre punte loro non si muovono». Il trequartista sloveno: «È ancora prematuro parlare della trattativa per Ilicic, dico solo che Sartori lo conosce molto bene». La nuova stagione: «Ora i risultati si devono adeguare al livello organizzativo-strutturale che il club ha raggiunto». Dalla Scozia ecco Ferguson: centrocampista, 27 volte a segno in 132 partite con l’Aberdeen. L’omaggio: una maglia al tifoso Ron, in concerto ieri a Pinzolo.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA PIAZZA IL COLPO FERGUSON. FENUCCI: «ARNA RESTA»
Staffetta scozzese. Hickey va al Brentford: «Non potrò mai ringraziarvi abbastanza, un pensiero speciale lo dedico a Mihajlovic». Arriva Lewis Ferguson, 22 anni, interno d’assalto dell’Aberdeen: a breve sosterrà le visite mediche, poi probabile quinquennale a 450 mila euro. Svanberg avrebbe rifiutato tre squadre di Serie A, il suo contratto con scadenza 2023 ha avvilito economicamente le aspettative del Bologna. Fenucci: «Non dovranno mai più ripetersi situazioni del genere». Si alza il pressing su Cambiaso via Juventus, per l’attacco Lucca o Strand Larsen. Ancora l’a.d.: «Arnautovic è incedibile, prematuro parlare di Ilicic». Ieri sera concerto di Ron in una piazza piena, presente anche la squadra.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA DI FENUCCI: «ARNAUTOVIC INCEDIBILE, PER NOI SARÀ L’ANNO GIUSTO»
L’a.d. nel ritiro rossoblù a Pinzolo: «Il livello medio del campionato crescerà, però noi dobbiamo guardare in alto e migliorarci: l’anno scorso non ci siamo riusciti per mancanza di continuità. L’Europa non è un tabù, ma non faccio proclami. Marko non si tocca, prematuro parlare di Ilicic». Dall’Aberdeen ecco Ferguson, lo manda Hickey (ufficiale al Brentford). Il centrocampista di 22 anni prelevato a 2,5 milioni più bonus per un totale di 3,5: sarà il sostituto di Svanberg. La settimana prossima si proverà a chiudere per Strand Larsen. Sul terzino Doig ora è avanti il Verona, potrebbe arrivare Cambiaso in prestito dalla Juventus.
RESTO DEL CARLINO
FERGUSON, CORSA E TANTI GOL PER IL BOLOGNA
Ingaggiato il centrocampista scozzese, atteso a Pinzolo dopo le visite mediche. Negli ultimi due anni ha realizzato 26 gol con l’Aberdeen. La benedizione di Hickey: il connazionale Aaron gli ha parlato bene della città, dei tifosi e di tutto l’ambiente. Fenucci blinda Arnautivic: «Per noi è incedibile». E prepara i rinnovi di Schouten e Dominguez. L’a.d. ha raggiunto i rossoblù: «Solo alzando il livello della squadra è possibile migliorare la valutazione economica dei singoli. Ritiro ottimale, resterei qui anche in futuro». Ron canta e Pinzolo si trasforma nel Dall’Ara. Davanti a più di duemila persone, il cantautore cita Dalla e prima del concerto riceve la maglia numero 1 da capitan Soriano. Sempre Fenucci: «Mihajlovic si sta riprendendo. E questo rende tutti più felici». Oggi alle 17:30 il test con la Settaurense, prove di 3-4-2-1.
Foto: afc.co.uk