Rassegna stampa 10/10/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
LA SORPRESA DEI FISCHI CONTRO MOTTA
Il club lo difende, la rabbia dei tifosi. Dirigenza e tifosi frustrati dal mancato cambio di marcia. Oggi nuovo confronto a Casteldebole tra società e tecnico. I numeri sono contro l’allenatore: zero vittorie e solo un gol. La squadra ha già buttato 11 punti da situazione di vantaggio. Skorupski è un caso. Uscite sbagliate e mai una gara senza prendere gol: rischia il posto. Bellucci: «Se vai in difficoltà non riesci più a risalire, rossoblù non costruiti per lottare lì in fondo». La preoccupazione dell’ex capitano: «L’allenatore è bravo, ma gli va dato tempo».
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA IN EBOLLIZIONE: OGGI VERTICE FRA MOTTA E DIRIGENZA
Dopo l’1-1 contro la Sampdoria. La forte contestazione di sabato sera, l’allenatore fischiato, l’ipotesi del ritiro: il nuovo obiettivo, adesso, sarà salvarsi. L’incontro odierno verterà sia sul confronto anche acceso avuto coi tifosi ma soprattutto sull’aspetto tecnico: davanti a Thiago saranno presenti Fenucci, Sartori e Di Vaio, e tutti cercheranno di trovare una soluzione ad un’impasse che pareva risolta con l’esonero di Mihajlovic.
REPUBBLICA
THIAGO, TRE GARE PER RESISTERE
Bologna in panne, tifosi ormai esasperati. Le prossime tre partite (Napoli, Lecce e Monza) diranno molto del cammino rossoblù di Motta. La maglia di Arnautovic restituita all’austriaco, la curva infuriata, i dirigenti all’angolo. Fra i sostenitori, tanti invocano il ritorno di Mihajlovic. Casini: «Fin qui ho visto formazioni cervellotiche. Colpe evidenti, serve un esame di coscienza».
RESTO DEL CARLINO
THIAGO, FIDUCIA CON RISERVA. IL DESTINO IN TRE PARTITE
Il club non sembra mettere in discussione il tecnico nonostante l’avvio negativo. Ma saranno decisive le prossime sfide contro Napoli, Lecce e Monza. I troppi cambi di modulo e giocatori non hanno portato miglioramenti nel gioco dei rossoblù. Arnautovic diventa un caso. La maglia rifiutata, poi applausi. Cresce la tensione dopo l’ennesimo risultato deludente. Il pubblico fischia la sua sostituzione, a fine partita alcuni tifosi gli lanciano indietro la sua divisa. Primavera, terza sconfitta di fila per 3-0: i ragazzi di Vigiani naufragano anche a Napoli.
Foto: Getty Images (via OneFootball)