CORRIERE DI BOLOGNA
L’ERRORE DI ORSOLINI
Anatomia di un gol sbagliato in un attacco che fa cilecca. «Più facile segnare» ha detto Mihajlovic domenica. È la fotografia dei rossoblù incapaci di concretizzare. Hickey rimane a Casteldebole. Bologna, ecco la pausa: tra nazionali e infortuni a Sinisa ne restano dieci. Ma almeno torna Medel.
GAZZETTA DELLO SPORT
VIGNATO, UN PO’ DI BRASILE PER IL BOLOGNA
E Miha punta già sul jolly d’attacco. L’esterno, che ha la mamma sudamericana, può coprire tutti i ruoli del tridente e si sta preparando ad un futuro da titolare. Dalla panchina: il suo spezzone contro il Napoli ha ravvivato il reparto offensivo. Domani a Casteldebole: fra Nazionali e k.o., Sinisa al lavoro con tredici giocatori. Nove rossoblù in giro per il mondo e sei sono infortunati. Così il tecnico comincia a preparare la gara con la Samp.
REPUBBLICA
ORSOLINI E QUEL GOL DIVORATO, COSÌ SFIORISCE UN TALENTO
Gimenez graziò Buffon, Destro fece harakiri a Ferrara. Col Napoli l’ala ha buttato l’1-1. Mancini potrebbe provare a recuperarlo in azzurro, ma è Sinisa che ha il compito più arduo. MLS: Impact, rimonta playoff. Saputo, che sospiro.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA NON VINCE PIÙ E SCOPRE LA PAURA
Cinque sconfitte in sette gare, la classifica preoccupa. Il primo problema è la difesa, che subisce gol da più di un anno ogni partita. Mercato incompleto, ma contro il Napoli in campo c’erano almeno dieci titolari. Faccia a faccia con i dirigenti: a Casteldebole è arrivata l’ora. Il club parlerà con Sinisa e forse anche con i giocatori dopo un inizio al di sotto delle aspettative. Saputo, una gioia: gli Impact rimontano e centrano i playoff. «Vignato è un fiore pieno di talento. Sinisa saprà come farlo sbocciare». Gamberini l’ha visto crescere al Chievo: «Talento superiore, deve solo imparare ad essere meno… educato». Hickey ‘risparmiato’, non partirà per la Scozia. Soriano e Orsolini all’esame di Skorupski.
Foto: Imago Images