Rassegna stampa 10/11/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
SINISA IL BOLOGNESE
Cerimonia tra una settimana: Mihajlovic avrà la cittadinanza onoraria di Bologna. Polemiche archiviate, il riconoscimento verrà consegnato all’allenatore mercoledì prossimo nella Sala del Consiglio. Calciatore della primavera pestato: «Ho avuto paura, sapevano che gioco a calcio». Il 19enne aggredito da cinque coetanei è stato operato per una brutta frattura alla mandibola.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, BIVIO MERCATO
Svanberg blindato: si parla di rinnovo fino al 2025. Incontri fitti per l’interno svedese, che a breve firmerà. Orsolini, addio a gennaio? Col nuovo modulo, l’attaccante non gioca praticamente più. Si rifà avanti la Fiorentina. Sinisa cittadino onorario di Bologna: la consegna ufficiale mercoledì 17 novembre.
REPUBBLICA
IL CALVARIO DEL PICCOLO CAMPIONE
«Mi dicevano: se corri più veloce tornerai a giocare». Mandibola fratturata per il baby rossoblù picchiato in discoteca: «Ho avuto paura, mi è andata ancora bene». Mercoledì in Comune la cittadinanza onoraria a Sinisa. E intanto l’agente di Orsolini si fa sentire: «In estate il club ha voluto trattenerlo in ogni modo, ma ora questo modulo non lo valorizza. Dovremo valutare insieme il futuro».
RESTO DEL CARLINO
PARLA IL PRIMAVERA ROSSOBLÙ AGGREDITO IN DISCOTECA
Il diciannovenne è stato ascoltato dalla squadra mobile: «Sapevano chi ero». Operato alla mandibola, ha riportato 40 giorni di prognosi: «Mi dicevano: “Corri più veloce se vuoi tornare a giocare a calcio”. Evidentemente mi conoscevano». Cittadinanza onoraria per Sinisa: Bologna nel destino. Iniziò nel 2008 da allenatore professionista, poi il ritorno nel 2019, con una classifica finale miracolosa. Svanberg verso la firma, Orsolini verso l’uscita. Lo svedese dà la sua parola: prolungherà di un anno. L’agente di ‘Orso’ si fa sentire: «Modulo inadatto, dovremo parlare col club». Hickey rifiuta l’Under 21 scozzese: «Rispettiamo la sua scelta, ha chiesto di riposare».
Foto: ticketsms.it