Rassegna stampa 10/11/2023

Rassegna stampa 10/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA E ITALIANO, COSÌ UGUALI MA COSÌ DIVERSI

Carisma, qualità e risultati: il gioco di Thiago incanta mentre i viola amano lanci e cross. Si fronteggiano due squadre che amano tenere il pallone tra i piedi. La Fiorentina è prima in Serie A per possesso: 33 minuti e 8 secondi di media col 58,8%. Il Bologna viaggia a 31 minuti ed è sesto con il 53,5%. I toscani sono anche quelli che utilizzano maggiormente i lanci lunghi (68 a partita), contro i 46 dei felsinei.

GAZZETTA DELLO SPORT

«ADESSO VOGLIO FARE GRANDE IL BOLOGNA»

Zirkzee: «Sono divertente, creativo, pazzo e regalo spettacolo». Il numero 9 di Motta: «Sono cresciuto nel calcio di strada: non voglio deludere la gente che mi stima. Europa? Lavoriamo. La definizione di ‘nove e mezzo’ mi piace: sono così. Ho grande fiducia in me: in passato mi ha creato problemi». Arnautovic: «Il suo addio mi ha fatto contento: ha liberato il posto. Al mio gol, fu il primo a telefonarmi». Leao: «Ha messo il like sulla notizia di un interesse del Milan? Non so e non amo queste voci». Motta: «È il coach, punto. E ci fa sempre guardare avanti e puntare in alto». Gullit: «Per i capelli mi hanno paragonato a lui e Van Hooijdonk. Ma io sono io». Il sogno: «Giocare la Coppa del Mondo con l’Olanda e vincere la Champions League». L’esempio di Orsolini: adesso mancano le reti delle altre ali. Thiago è convinto che il passo in più arriverà con le reti firmate da Karlsson, Ndoye e Saelemaekers.

REPUBBLICA

MOTTA A FIRENZE AVRÀ TUTTI TRANNE EL AZZOUZI

Thiago è intenzionato a confermare ancora la formazione della settimana scorsa, anche il recuperato De Silvestri ci sarà ma partendo dalla panchina e lasciando il posto a Posch, che l’anno scorso segnò il gol decisivo. Mercato: mentre si fa muro sugli interesse delle big per Ferguson e Zirkzee in vista dell’estate, sono iniziati i lavori di Sartori e Di Vaio per gennaio. Osservato come centravanti di scorta Wlodarczyc dello Sturm Graz, impegnato ieri sera contro l’Atalanta.

RESTO DEL CARLINO

LA PROFEZIA DI GALLI: «SONO UN FAN DI ZIRKZEE, SEGNA GOL ALLA BAGGIO»

L’ex portiere: «Saputo ha gettato le basi per la crescita. E con Thiago e Italiano, questo derby è in buone mani». L’impresa di Motta: «Ha lasciato partire Arnautovic, Schouten e Dominguez dando un’identità a tutti». De Silvestri c’è e spinge: «Vogliamo cavalcare l’onda». Il ritorno di Lollo: contro la Fiorentina partirà dalla panchina. In campo conferme per l’undici che ha battuto la Lazio. Out solo El Azzouzi e Soumaoro. La collaborazione: BFC e Unibo insieme per i medici del futuro.

Foto: Getty Images (via OneFootball)