Rassegna stampa 10/12/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, IL VERO SALTO È BATTERE UNA GRANDE
Tra serie A e Champions zero successi, colpa dei gol presi nell’ultima mezzora. Adesso Benfica e Fiorentina per svoltare. Italiano: «Con la Juve il rimpianto per non aver vinto è enorme perché abbiamo concesso pochissimo. L’ultima palla ha sporcato una partita strepitosa, dovevamo gestirla con più malizia: bisogna crescere». Sogno sfumato, e per Pavlidis i gol sono già 6. Domani sera i rossoblù si troveranno di fronte il centravanti greco, uno dei sogni del mercato estivo. Arbitra il rumeno Petrescu.
GAZZETTA DELLO SPORT
OCCHIO A DI MARIA
Il Bologna studia come fermare l’asso argentino (e il Benfica). Italiano domani a Lisbona cerca un successo d’orgoglio in Champions. Prima missione: bloccare il campione del mondo. Ora gioca a destra, gol e assist la sua specialità. Pobega lanciatissimo. E per l’attacco si pensa anche a Iling-Junior. In difesa ballottaggio Posch-Holm. Oggi a Casteldebole l’ultima seduta di allenamento prima della partenza per il Portogallo.
REPUBBLICA
COSÌ CASTRO STA SCALANDO L’EUROPA
Sartori e Di Vaio, scommessa vinta. ‘Santi’, lo spavaldo di classe per dimenticare Zirkzee. Italiano: «Una bellissima sorpresa, giocatore sempre affamato e concentrato». Negri: «Il tacco per Pobega significa molto, se lo fai con la Juve non ti manca la personalità». Cipriani: «Migliora di continuo e può crescere ancora tanto nell’attacco alla profondità».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, C’È UN DOPPIO ESAME DA SUPERARE
Due partite chiave per l’Europa di oggi e domani. Prima il match decisivo contro il Benfica per le ultimissime speranze in Champions, poi domenica il confronto con la Fiorentina. Rebus Castro, Holm c’è. L’argentino potrebbe essere risparmiato per domenica a favore di Dallinga. Infermeria semi piena e lista UEFA danno pochi margini di scelta a Italiano. Dallinga-Pavlidis, sarà un vero faccia a faccia. Il greco nel mirino di Sartori, ma alla fine ha scelto la squadra portoghese e ora sta facendo bene. Il Benfica corre veloce fra campionato e coppa. Il team allenato dal tecnico Bruno Lage ha vinto 8 partite delle ultime 9 segnando ben 27 reti. Gli Encarnados stanno vivendo un ottimo momento di forma: l’ultimo stop risale a più di un mese fa in casa del Bayern (1-0). Successo storico: i rossoblù s’imposero 2-0 nella tana dello Sporting in Coppa UEFA nel 1998, ora serve un’altra impresa. Dirigerà la gara il rumeno Petrescu.
Foto: Gualter Fatia/Getty Images (via OneFootball)