Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
LO SCIAGURATO BOLOGNA HA GIÀ REGALATO 20 PUNTI
Ennesima rimonta subita: i rossoblù in vantaggio 13 volte su 17 gare, poi hanno sprecato tutto. Motta vuole evitare il terzo k.o. di fila, ma a Udine avrà una formazione praticamente obbligata: dopo i guai in difesa e soprattutto in attacco, piomba nell’emergenza anche il centrocampo viste le squalifiche contemporanee di Dominguez e Medel. E il mercato sarà a zero euro.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA SU AMIAN. TESTA A TESTA REABCIUK-TERZIC
Motta vuole il difensore dello Spezia, 24 anni, bivalente fra zona centrale e fascia destra. Il francese è però un titolarissimo e difficilmente Gotti non si metterà di traverso. Capitolo terzino sinistro: la corsa si è ridotta a tre nomi. Oltre ai laterali di Olympiakos e Fiorentina c’è Kyriakopoulos, ma il Sassuolo considera solo la cessione definitiva. Thiago dice no ad altri attaccanti (proposti Djuric e Shomurodov) e attende che il club convinca Vignato e Kasius a mollare l’ormeggio: senza la loro uscita, le entrate diverranno utopia.
REPUBBLICA
POCHI INVESTIMENTI, TANTI INFORTUNATI. MOTTA FA CON QUEL CHE HA
Arnautovic spera di rientrare ai primi di febbraio. Molto difficilmente Barrow e Zirkzee saranno in condizione di dare il meglio già domenica a Udine. E chissà se verrà mai l’ora di Raimondo. Mancheranno poi sia Dominguez che Medel per squalifica. Il mercato non promette scintille neanche stavolta. Gli obiettivi sono i soliti, Reabciuk dell’Olympiakos e Terzic della Fiorentina. Molto difficile arrivare a Doig, valutato 7 milioni dal Verona.
RESTO DEL CARLINO
FRETTA THIAGO, VUOLE UNA SVOLTA SU TUTTI I FRONTI
La sconfitta con l’Atalanta ha rafforzato le idee di Motta: al Bologna servono un cambio di mentalità e un paio di rinforzi dal mercato. Il tecnico teme che la partita dei rinnovi possa togliere qualcosa alla squadra. Vignato messo alle strette: deve fare una scelta. I dubbi del trequartista bloccano le altre trattative: il club disposto alla cessione a titolo definitivo. Bologna, mai dire gol: Arna fuori cinque gare. Infortunio più complicato del previsto: Marko potrebbe rientrare il 12 febbraio. Per Udine si spera di avere almeno uno tra Zirkzee e Barrow. I rossoblù si aggrappano ad un Orso da record. La rete all’Atalanta porta Riccardo sul podio con Barella e Chiesa: unici ’97 italiani coinvolti in 50 segnature. Ma il rinnovo è un rebus. Zero minuti lunedì e tanta rabbia: Raimondo in uscita, chiesta la cessione. Le squalifiche di Medel e Dominguez restituiscono un posto da titolare a Schouten. Per l’altra maglia è sfida tra Moro ed Aebischer. Il presidente del Vojvodina in visita a Casteldebole, possibili affari in futuro.
Foto: Getty Images (via OneFootball)