Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
ANCORA SPUNTATI
La beffa del Franchi fa emergere l’anomalia: Bologna secondo nel possesso palla ma peggior attacco fra le prime 9 in Serie A. La stella Zirkzee senza un ricambio; gli esterni ‘aridi’ in fase realizzativa; la mediana fisica fluidifica meno. Il mercato: Castro-Talles Magno, nel mirino rossoblù un doppio colpo per rilanciare il reparto offensivo. Brucia l’epilogo in Coppa Italia: oggi la ripresa verso la gara col Cagliari. Morozzi: «I rigori? Li vivo male. Sconfitta terrificante dopo le azioni sprecate. Coi viola perdiamo sempre senza motivo». Come consolarsi: «Siamo rimasti l’unica squadra tra quelle in lotta per l’Europa ad avere solo il campionato».
GAZZETTA DELLO SPORT
AMIAN HA DECISO: VUOLE SUBITO MOTTA
Baby Ilic per giugno. Vata: il Celtic apre. Il francese dello Spezia chiede di tornare a giocare con l’ex tecnico. Serbo e islandese, trattative avviate. Thiago, dopo il k.o. in Coppa Italia, ha radunato i suoi per un discorso: «Sono orgoglioso di tutti voi». Argentina-Brasile in attacco: per Castro il Vélez abbassa le pretese, più complicata l’idea Talles Magno. A sinistra difficile il riscatto di Kristiansen: piace Meijer, terzino del Bruges.
REPUBBLICA
MAGNO E AMIAN, IL BOLOGNA LI VUOLE SUBITO
Il Bologna riparte dopo l’amarezza di coppa. Piace anche il difensore serbo Ilic, in forza al Partizan Belgrado. E per i tecnici della Serie A i rossoblù e Zirkzee sono le rivelazioni della stagione. La curiosità: quando Posch in Germania segnò il rigore decisivo. Agosto 2019, Stefan giocava nell’Hoffenheim e segnò nei tiri ad oltranza.
RESTO DEL CARLINO
SAPUTO PRONTO A UN EXTRA BUDGET
Amian non si allena e aspetta Motta. Mercato: il difensore dello Spezia attende il Bologna, che offre 2,5 milioni. In piedi anche la pista Ilic. Movimenti in attacco: Castro resta in cima alla lista, ma si guarda pure a Bedia e Talles Magno. Occhi sul futuro: si lavora per i baby Vata e Paumgartner, spunta anche Meijer. Oggi la ripresa al Galli, Karlsson punta al ritorno per la gara col Milan. Un Pecci di rigore: «Bologna da 8 in pagella. Zirkzee è un fenomeno: lui gioca un altro calcio». Eraldo: «Il k.o. in coppa non cambia i giudizi. Ma alla fine conteranno i risultati». Ore di apprensione per Pasqualini. L’inno rossoblù gli fa compagnia. Celebre lo scambio di maglia con Pelé. Ora è ricoverato a Siena dopo un’emorragia cerebrale.
Foto: Getty Images (via OneFootball)