Rassegna stampa 11/03/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, ZIRKZEE K.O.
Stiramento per l’olandese. La speranza di tutti è che si sia fermato in tempo. Difficile però il recupero per la gara di venerdì con l’Empoli. Oggi gli esami, il centravanti rischia di saltare pure la convocazione in Nazionale. Intanto fanno discutere le scelte di Motta e la doppia esclusione di Calafiori e Fabbian. Reazione per la Champions. Dopo la sconfitta contro l’Inter, il calendario aiuta il Bologna. Al Castellani sarà un altro esodo: più di 3.000 tifosi per sostenere i rossoblù. Mai una vittoria in campionato in casa dei toscani, battuti solo in Coppa Italia.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL NAPOLI SU FERGUSON
Agli azzurri piace tanto lo scozzese del Bologna, che andrebbe a prendere il posto di Zielinski. Prime mosse nella pausa per le Nazionali. De Laurentiis, che non ama partecipare ad aste, pronto a rompere gli indugi per sostituire il polacco che andrà via a fine campionato. La Juventus è un’altra pretendente. Il centrocampista ha un contratto fino al 2027, con opzione per la stagione successiva. Difficile che i rossoblù si siedano al tavolo per meno di 25 milioni.
REPUBBLICA
ANSIA ZIRKZEE
Il guaio muscolare dell’olandese sembra più serio del previsto. Difficile recuperi per venerdì a Empoli. Sabato sera Joshua, che fin qui aveva saltato una sola gara per squalifica (quella persa 2-1 a Cagliari), era rimasto in campo fino al 34′ della ripresa. E così al Castellani potrebbe toccare a Castro, che Motta sta imparando ad apprezzare. Ma c’è anche l’ipotesi Odgaard.
RESTO DEL CARLINO
ZIRKZEE, ADESSO E’ ALLARME
Rischia di saltare Empoli per una lesione muscolare. Oggi gli esami strumentali per capire la natura del problema. Joshua ha nel mirino la prima convocazione con l’Olanda. Le alternative per Thiago: sabato ha debuttato l’argentino Castro, ma il più pronto e rodato è Odgaard. La volata Champions: il calendario aiuta e le rivali rallentano. Atalanta e Roma: pari con Juventus e Fiorentina. Primavera: il Frosinone (4-0 alla Sampdoria) fa paura, e oggi c’è la Lazio.
Foto: Getty Images (via OneFootball)