I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
C’È MOTTA A QUOTA 102
Il Bologna ‘da Champions’ nacque proprio contro il Monza. Era il 31 ottobre 2022, fu la prima vittoria in trasferta di Thiago, che da allora viaggia a 1,76 punti di media (102 quelli complessivi, frutto di 28 vittorie, 18 pareggi e appena 12 sconfitte). Vincendo sabato sera al Dall’Ara i rossoblù andrebbero momentaneamente a +6 sulla Roma e a +11 sull’Atalanta (pur con l’asterisco di una partita da recuperare). Numeri che rappresenterebbero una mezza garanzia.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA PRONTO AL RILANCIO
Da Ferguson a Calafiori e Posch, passando per Zirkzee, Beukema e Lucumí. Così la Champions blinda tutti i big. Il fascino della stagione in Europa e un monte ingaggi aumentato. Saputo, il piano per confermarsi. Oggi il più pagato è Orsolini (poco più di 2 milioni), che ha ritoccato l’ingaggio nel momento del rinnovo fino al 2027. Da parte del club c’è la ferma volontà di non depauperare, chiunque sarà l’allenatore. Motta, nemmeno a dirlo, resta sempre il prediletto.
REPUBBLICA
ZIRKZEE SCALA L’EUROPA. E SAPUTO VEDE INFANTINO
UEFA e CIES incoronano l’attaccante olandese, inserito nella lista dei migliori under 23 europei più cresciuti nelle quotazioni di mercato da sei mesi a questa parte. Per la Serie A ci sono anche Bove (Roma), Yildiz (Juventus), Scalvini e Ruggeri (Atalanta), Soulé (Frosinone) e Carboni (Monza). Intanto ieri a Los Angeles il patron rossoblù ha incontrato il presidente della FIFA, ospite di una riunione della Major League Soccer per discutere la crescita del calcio in Nordamerica.
RESTO DEL CARLINO
BALLOTTA, ‘USCITA’ SICURA
«Questo Bologna crescerà, non sarà una meteora. La Champions spingerà Saputo, che già è solido, a investire di più nel club. Adoro Ferguson. Zirkzee? Unico, ha qualcosa di Mancini e Totti ma con più fisicità. Sono stato tanti anni portiere rossoblù con un record particolare: mai utilizzato. La mia carriera, poi, è esplosa a Modena: da lì a Reggio, Parma e Cesena. Motta è bravo anche nella gestione dei numeri 1: mai sentita una polemica tra Skorupski e Ravaglia». Thiago tifa ‘Gasp’ e Italiano. Una spinta per la Champions. Sotto la lente del BFC il cammino nelle coppe delle italiane per l’Europa. Riecco il Monza: il girone da fantasma di Karlsson. Infortuni e scelte diverse, forse non è mai sbocciato davvero l’idillio fra lo svedese e il mister. Il club ha speso 12 milioni per il giocatore e non vanno sprecati. Attenzione ai gialli: allarme per Roma, tre diffidati in difesa (Calafiori, Kristiansen e Lykogiannis).
Foto: Getty Images (via OneFootball)