Rassegna stampa 11/04/2025

Rassegna stampa 11/04/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

È ITALIANO IL VERO ANTI-GASP

Il Bologna ha la sua arma. Sette vittorie e tre k.o. per il tecnico rossoblù contro l’atalantino. Ma i felsinei dovranno battere la legge dei grandi numeri, dopo aver vinto a Bergamo nelle ultime tre gare (fra campionato e Coppa Italia) e coi nerazzurri reduci da tre sconfitte in fila e quattro gare consecutive in casa senza segnare nemmeno un gol. Ieri si è fermato anche De Ketelaere per via di un infortunio muscolare, mentre a Casteldebole ci sono un paio di acciaccati da gestire oltre alle assenze di Calabria, Ferguson e Skorupski.

GAZZETTA DELLO SPORT

NELL’ANIMA DEL BOLOGNA

I riti al Dall’Ara, i balli e Saputo: è cinema rossoblù. La danza della squadra nel tunnel prima di ogni gara, Italiano che calcia il pallone ai tifosi, gli abbracci del presidente. Freuler: «Qui c’è qualcosa in più». De Silvestri porta in giro per la città i nuovi arrivi, tutta la squadra come un anno fa ha firmato una bottiglia magnum di amaro: verrà aperta solo a obiettivo raggiunto. Ultimissime verso Bergamo: Ravaglia in porta, duello per un posto fra Aebischer e Pobega. Che numero: 85 tiri in porta subiti, meglio solo il Bayern (62) nei cinque massimi campionati europei.

REPUBBLICA

NDOYE A RUOTA LIBERA

«Se segno così tanto il merito è di Italiano». L’attaccante si confessa: «Con Thiago noi esterni avevamo altri compiti, dovevamo stare molto larghi. Oggi sono più libero di andare verso la rete e anche per questo le mie statistiche sono migliorate. Il gol al Napoli la gioia più bella della mia carriera: ho visto la palla arrivare un po’ dietro e istintivamente ho sentito di dover provare il tacco. Abbiamo tutti la stessa mentalità, a prescindere da chi ha più o meno minutaggio: vogliamo il bene del club e ci divertiamo a giocare insieme, i nostri risultato nascono da questo».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, VENTO GELIDO DAL NORD

Holm e Odgaard sono in dubbio. Ieri lo svedese e il danese non erano in gruppo: saranno rivalutati oggi per capire se ci saranno a Bergamo. Scatta l’emergenza: con Calabria, Ferguson e Skorupski assenti, le opzioni di Italiano si riducono. Ravaglia, il cinno delle grandi occasioni. A Bergamo toccherà a lui, ‘specialista’ contro le big. Thiago lo promosse con la Roma: poi i miracoli contro l’Inter e il rigore Champions. Lucumí fa 100 in rossoblù: e c’è sempre l’Atalanta. Il colombiano ha tagliato la cifra tonda di presenze. Arrivò a Bologna nell’estate 2022, quando Sartori lo soffiò proprio agli orobici. Anche i colleghi dicono Orsolini: è lui il migliore di marzo. Ieri Riccardo ha ricevuto il premio dell’Assocalciatori come giocatore dello scorso mese. Viste la tante assenze, al Gewiss Stadium dovrà caricarsi la squadra sulle spalle. Gli avversari: tegola per ‘Gasp’, De Ketelaere va k.o. Amore e social: Pobega incassa il sì, sposerà la sua Giulia.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)