I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
OTTAVO POSTO, LA CORSA È AFFOLLATA
Calendario e Arnautovic gli alleati. Cinque squadre a braccetto a quota 46 e il Sassuolo un po’ più staccato a 44. I rossoblù hanno raccolto solo 3 punti negli ultimi 5 turni. Le dirette concorrenti hanno diversi scontri fra loro in questo finale di stagione: su tutte la Fiorentina che, con la testa alle semifinali di Conference League, dovrà affrontare Udinese, Torino e Sassuolo da qui al termine del campionato. In vista della sfida di domenica alla Roma qualche timore per Schouten, ma grande sospiro di sollievo per Lucumí che si è allenato.
REPUBBLICA
A RISCHIO ANCHE LUCUMÍ, DIFESA DA REINVENTARE
Domenica Bologna-Roma, l’ora di De Silvestri e Sosa. Posch squalificato, Soumaoro si è operato (ricostruito il legamento rotuleo in Finlandia, ne avrà per parecchi mesi), Kyriakopoulos convalescente (si spera di recuperarlo dalla labirintite, ma non è sicuro). E il colombiano, che accusa fastidi ad una coscia, è in forte dubbio. Arnautovic dovrebbe cominciare titolare. L’ambiente: contro Mourinho altro pienone, già venduti oltre 23 mila biglietti. Intanto stasera i giallorossi sfidano il Bayer Leverkusen nella semifinale d’andata di Europa League.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, GLI OBIETTIVI NON MANCANO
Record di punti e il sogno Europa. Quota 50 rappresenterebbe il top dal 2015 ad oggi. Primo test domenica sera contro la Roma. Dirige Orsato, quasi un amuleto. Da Casteldebole: si ferma Schouten (lieve fastidio alla coscia sinistra), Medel pronto a subentrare. Davanti scatta l’ora di Arnautovic. Soumaoro operato: recupero tra gli 8 e 12 mesi. Intervento a Turku, in Finlandia. Il francese si è affidato al chirurgo che ha rimesso in piedi Spinazzola. Il suo stop imporrà al club un rinforzo difensivo non preventivato per la prossima stagione.
Foto: Getty Images (via OneFootball)