CORRIERE DI BOLOGNA
DIFESA BASSA PER VOLARE ALTI
Cambio di modulo, squadra arretrata e coperta: i rossoblù ripartono da qui. L’ultima partita ha premiato la versione più difensiva, ma a Mihajlovic non piace tanto. Lo scorso campionato il Bologna era primo per recuperi offensivi, ora è ‘solo’ quindicesimo. Con la Lazio si è completata la metamorfosi. E ora Sinisa cerca di rafforzare il dato delle partite senza subire reti (3). Meglio ha fatto solo il Napoli con 4.
GAZZETTA DELLO SPORT
LO STRANO CASO DEL BOLOGNA
Altro che attacco: metà dei gol arrivano dalla difesa. Il reparto che segna più gol per i rossoblù è la retroguardia. De Silvestri in questo campionato ha messo a segno la prima doppietta della sua carriera. Doppi gol anche per Hickey e Theate. Luca Gotti, appassionato di vela e prossimo avversario del Bologna, escluso dalla Barcolana di Portopiccolo: la sua imbarcazione dà forfait dopo uno scontro.
RESTO DEL CARLINO
«BOLOGNA, SPERO SIA LA VOLTA BUONA»
Zaccheroni: «Mihajlovic ha scoperto la difesa a tre, lo conosco bene perché l’ho allenato. È ambizioso, non si accontenterà di un campionato anonimo. La continuità tecnica nei periodi lunghi dà ottimi frutti. Arnautovic? Non deve partire troppo lontano dalla porta». Lo strano caso di Skov Olsen: brilla in patria, sparisce in Italia. Il danese ancora a segno con la sua Nazionale. Ora cerca un’identità anche a Casteldebole.
Foto: Getty Images