Rassegna stampa 11/11/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, TRIS DI LUSSO
I rossoblù infilano la terza vittoria consecutiva segnando tre gol alla Roma. Castro e Orsolini in rete, poi rinasce Karlsson: entra e decide. Con la gamba contro il palo, paura per Ndoye. Ma c’è ottimismo. Le pagelle: ‘Santi’ da applausi, Dallinga sfortunato. Aggancio al Milan, la squadra si riporta in corsa per l’Europa. Italiano mette a frutto la lezione Champions: «Personalità e giocate, ci volevano i tre gol». Il tecnico: «Freuler in campo finché ne ha». Rivincita Jesper. Dopo 445 giorni è arrivato il primo sigillo in maglia rossoblù dell’esterno svedese: «Lo aspettavo da così tanto». Presenza numero 100 col BFC per De Silvestri.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, CHE MERAVIGLIA
Pressing, gioco e gol. L’Olimpico è ancora rossoblù. La Roma va a fondo. Mai così giù dal 2004. Segnano Castro, Orsolini e Karlsson, giallorossi a 13 punti dopo 12 partite come vent’anni fa. La sconfitta costa la panchina a Juric. In pole position c’è Mancini, Garcia idea nuova. Italiano esulta: «Bravo Castro, Freuler un pilastro. Tante note liete: ora la squadra gira». Il tecnico felice anche per la prova di chi è subentrato. Orsolini sicuro: «Abbiamo capito che cosa vuole da noi».
REPUBBLICA
SI GODE ANCHE SENZA THIAGO
Che festa all’Olimpico con la banda Orsolini. Italiano: «Stiamo proprio crescendo». Castro, ‘Orso’ e Karlsson: tre gol per un’altra impresa in casa della Roma. Lo svedese all’improvviso: «Sì, finalmente sono felice». Ndoye, ferita alla tibia ma nulla di grave. Le pagelle: Beukema leader, Pobega dà tutto. E Freuler fa gli straordinari. Italiano da 7: inserisce Karlsson e i fatti gli danno ragione. Ha conquistato la fiducia del gruppo dandogli un senso, uno spirito e una concretezza.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, UN TRIS PER VOLARE
Castro, Orsolini e Karlsson. Da Roma si rivede l’Europa. I rossoblù passano ancora all’Olimpico dopo lo ‘spareggio’ Champions di aprile. Terza vittoria di fila, settimo posto: una sosta serena per Italiano. Juric esonerato. I nuovi cominciano a carburare. Pobega, una prova di sostanza. Miranda firma un altro assist. Segnali di vita pure da Dallinga. ‘Lollo’ arriva a quota 100: ancora titolare, ieri De Silvestri ha fatto cifra tonda di presenze col club. Italiano, i conti tornano: «Eravamo un po’ in ritardo, ma ora stiamo arrivando… Felice di questa classifica». Speranze per Ndoye: «Dan ha una brutta ferita sulla tibia, ma penso e mi auguro non sia nulla di grave». Lo svizzero sbatte contro il palo, oggi gli esami per scongiurare fratture. ‘Orso’: «Qualcosa è scattato in me. Proverò a far ricredere il c.t. Spalletti». Karlsson e la fine di un incubo: «Da un anno aspettavo questo gol». Jesper finalmente a segno: «A Bologna non ho vissuto l’inizio che mi ero immaginato. Ma adesso sono felice».
Foto: Paolo Bruno/Getty Images (via OneFootball)