Rassegna stampa 12/01/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
L’EUROPA NELLA TESTA
Dopo la delusione di coppa serve rialzarsi. Bazzani: «La rabbia va riversata sul campo. Cagliari una gara fondamentale per svoltare. Non sarà facile gestire l’assenza di Zirkzee». Il rischio: «Un risultato negativo peserebbe di più perché poi c’è la sosta». Mercato: in difesa arriva Ilic dal Partizan Belgrado. Per Castro 7 milioni, Talles Magno in prestito.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, ILIC È IN ARRIVO
Partizan convinto con 5,5 milioni. Castro più vicino. Il centrale serbo classe 2003 anticipa il trasferimento. Per l’attaccante argentino accordo vicino per 7,5 milioni di euro. Tutto e subito: il difensore ha chiesto al club di Belgrado l’addio immediato. Il baby Vata del Celtic: si può. Thiago e le priorità: il tecnico avrebbe voluto Amian e Talles Magno. Ora rischiano di saltare tutti e due?
REPUBBLICA
DIFESA IN SERBO
Fatta col Partizan, Ilic primo rinforzo. Ora tocca a Castro. Al club di Belgrado, con cui i rossoblù trattano anche Markovic, andranno 5,5 milioni per il classe 2003. Intanto fra i tifosi scoppia la grana biglietti per domenica a Cagliari. Elefanti, cibo e pallone: anche alla Pescarola c’è la Coppa d’Africa. Domani alle 21 allo spazio Offside.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA ACCELERA
Trovato l’accordo per Ilic e rilancio per Castro: l’offerta sale a 7 milioni. Al Partizan 3,5 milioni: per il centrale un quadriennale da 400 mila euro, ma essendo extracomunitario il suo arrivo potrebbe slittare a giugno. Intanto Amian torna ad allenarsi: prosegue il braccio di ferro con lo Spezia. Il vice Zirkzee: si avvicina l’argentino ma restano ancora da definire bonus e percentuali future. Motta aspetta Karlsson: Talles Magno il piano B. Lo svedese, out da due mesi, dovrebbe rientrare dopo il Cagliari. L’alternativa porta al brasiliano, anche se i costi sono alti. Urbanski e Corazza, ipotesi prestiti per trovare minuti. Dalla porta al capitano, un Bologna scorrevole. Non ci sono gerarchie a Casteldebole: Motta ha stravolto l’ambiente. Skorupski-Ravaglia sempre in ballottaggio, dubbi anche in vista di Cagliari. Fascia in movimento: da inizio stagione 7 i calciatori che l’hanno indossata: da Ferguson a Zirkzee fino ad Aebischer. Le incertezze e quel rigore fatala, si è smarrito il Posch goleador. Sei le reti realizzate lo scorso anno: prestazioni in calo per l’austriaco, l’ultima ‘macchia’ in coppa.
Foto: en.as.com