Rassegna stampa 12/04/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
AMULETO CASTRO CONTRO LA DEA
La punta a caccia di un tris letale. L’argentino ha già segnato due volte contro l’Atalanta e domani tornerà titolare. Il doppio schiaffo: il centravanti ha fatto gol nella gara d’andata e a Bergamo nei quarti di finale di Coppa Italia. Javier Zanetti: «’Santi’ è destinato ad un grande club, tante squadre lo seguono. Lui può crescere molto». Verso il match: Aebischer e Pobega in ballottaggio, Holm stringe i denti, in porta Ravaglia.
GAZZETTA DELLO SPORT
ODGAARD UOMO OVUNQUE
Da trequartista a punta universale, Bologna lo esalta. Italiano l’ha ‘inventato’ sottopunta. Duttile e resistente, il danese ha già ricoperto 4 ruoli, segnato 6 gol e fornito 5 assist. Un tris di vittorie consecutive a Bergamo: in campionato sarebbe la prima volta. Gasperini teme il record negativo: mai 4 k.o. di fila con l’Atalanta. Savoldi: «Quando vedo Castro penso due cose: che è completo e che ha solo vent’anni. Può esplodere».
REPUBBLICA
IL NAPOLI E L’INTER PUNTANO CASTRO
Ma Saputo vuole resistere. Secondo le rilevazioni di Transfermarkt, l’ex Vélez ha triplicato il suo valore: dai 12 milioni di agosto ai 35 di oggi. Domani l’argentino torna titolare nel big match di Bergamo contro l’Atalanta: alla Dea ha già segnato 2 gol in questa stagione. Fra i bomber d’Europa solo Yamal, stella del Barcellona, è più giovane. La vigilia: Aebischer spera in una maglia al posto di Ferguson, Holm rimpiazza Calabria.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, CEROTTI E CUORE A BERGAMO
Il terzo posto sopra ogni emergenza. Verso lo scontro diretto Champions con l’Atalanta: Odgaard e Holm, acciaccati, faranno di tutto per esserci. Castro torna nel luogo della notte perfetta. Il tango del gol contro l’Atalanta di Retegui. A febbraio ‘Santi’ regalò la storica vittoria nei quarti di Coppa Italia. Domani sfida il nerazzurro: destini opposti in Nazionale. Orsolini e il VAR, Sinisa, Volpi e Posch. Un pieno di storie, incroci ed ex. Cinque curiosità sulla sfida di Bergamo: il primo gol in A di Riccardo fu in nerazzurro, ma venne annullato.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)