Rassegna stampa 12/07/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA PERDE IL SUO FENOMENO
Zirkzee e un addio da 45 milioni (pagabili in tre rate). L’olandese al Manchester United (contratto di cinque anni più opzione per il sesto a 3,5 milioni a stagione), rossoblù a caccia della punta. Nuova offerta per Ioannidis (25 milioni comprensivi di bonus) respinta dal Panathinaikos, probabile una virata su Dallinga, Guessand, Burkardt o Mikautadze. Calafiori, la proposta dell’Arsenal non è ritenuta adeguata. Nel contempo si cerca di lavorare sul fronte del Basilea per massimizzare il guadagno. Per il sostituto più Bijol o Balerdi di Hummels, che sarebbe disposto ad accettare un contratto annuale. Holm: «La Champions un sogno. Vorrei portare in campo la stessa mentalità di Ibrahimovic».
GAZZETTA DELLO SPORT
VOGLIA DI GOL
Zirkzee-United. Bologna, serve un centravanti. Idea Dallinga. Ai rossoblù 26 milioni per l’olandese, che oggi sosterrà le visite mediche in Inghilterra. Piace sempre Ioannidis, il Panathinaikos però non si schioda (chiede sempre 25 milioni) e allora salgono le quotazioni del bomber del Tolosa e di Dia. Carica Holm: «Bello qui, la Champions è un sogno». E Cambiaghi è arrivato: ha firmato per cinque anni. All’Atalanta 10 milioni più 2-3 di bonus.
REPUBBLICA
BOLOGNA SALUTA ZIRKZEE
C’è l’accordo con lo United, che non eserciterà la clausola ma pagherà qualcosa in più (attorno ai 44) rateizzando gli assegni in tre anni. Per gli inglesi una chance per non intaccare il fair play finanziario, mentre i rossoblù si avvicineranno ai 30 milioni effettivi intascati, pur prendendoli un po’ alla volta. Ora nuovo tentativo per Ioannidis. In difesa si cerca un profilo alla Calafiori di un anno fa, quindi un talento pronto a sbocciare piuttosto che un big di esperienza. Holm: «Ho sempre sognato la Champions. Le gare ogni tre giorni? Non penso siano un problema, anzi. Sarà divertente».
RESTO DEL CARLINO
ZIRKZEE-CALAFIORI, CESSIONI DA 100 MILIONI
Il difensore allo scoperto: chiede di andare. Il rilancio dell’Arsenal tocca quota 55, per l’olandese il Manchester si spinge a 45. Ma la società dovrà fare i conti con Basilea e Bayern. Ndoye allo United: il Bologna mostra i muscoli. I felsinei non hanno nessuna intenzione di lasciar partire lo svizzero a meno di valutazioni clamorose. Dan ha altri quattro anni di contratto. Visite mediche all’Isokinetic, poi Cambiaghi firmerà per cinque stagioni. Ecco lo svedese Holm: «Gasp e Ibra due modelli. Che sono ascoltare l’inno della Champions». Il difensore non ha rimpianti dopo la stagione chiusa con l’Atalanta: «Ho imparato tantissimo dall’esperienza a Bergamo e devo ringraziare tutti. Zlatan come mentalità è sempre un punto di riferimento per i giovani». Il d.s. Di Vaio: «Lo seguivamo da due stagioni».
Foto: Getty Images (via OneFootball)