Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, NEL MIRINO UNO TRA VIEIRA E AGOUMÉ
Si cerca un uomo a centrocampo, piacciono il guineano della Sampdoria e il francese dell’Inter. Praticamente preso il difensore uruguaiano con passaporto italiano Sosa, ora si punta a Lucumí. L’attacco: la stessa Samp vorrebbe Orsolini, che però non può partire se non si sblocca la trattativa con la Roma per Shomurodov.
GAZZETTA DELLO SPORT
L’ULTIMA IDEA DEL BOLOGNA: UNA PANCHINA CHE FACCIA… GOL
Mihajlovic è tornato al 3-5-2, perché la squadra si sente più protetta. E a proposito di antico, Sinisa non vorrebbe più rivedere una panchina che difficilmente incide sulle partite. I cosiddetti ‘cambi che cambiano’ sono dunque una priorità nel mercato rossoblù: innesti sì mirati ma pure qualitativi, capaci quindi di dare una sterzata alle partite. Al momento fra coloro che dovrebbero subentrare c’è Orsolini, che però rischia di depotenziarsi e potrebbe trasferirsi altrove.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA
Punti di forza e debolezze della squadra di Sinisa. In attesa dei nuovi arrivi. Cosa funziona: Arnautovic resta il leader, Cambiaso può crescere. Cosa non funziona: Soriano deve ritrovarsi, alla difesa manca Theate. Di sicuro ora servono tre acquisti. Shomurodov ha già accettato, ma il rischio è che subentri qualcosa o qualcuno, vedi il Trabzonspor. Le alternative: Maxi Gomez o Strand Larsen. Dietro si attende la risposta di Lucumí: proposta pluriennale da 1 milione, al Genk ne vanno 8. A centrocampo offerto Agoumé dell’Inter.
RESTO DEL CARLINO
SINISA CAMBIA MODULO E RIVOLUZIONA IL BOLOGNA
Il mister ha deciso di passare al 3-5-2 e questo porta a scelte diverse: sembra ormai fatta per uruguaiano Sosa. Vignato invece se ne va. Partita a scacchi: il nuovo schema vuole un centrocampista in più, nel mirino Agoumé dell’Inter. Coprire la mediana: piace molto Maggiore (che Sartori è andato a vedere da vicino), c’è già un’offerta. Verdi, un’idea impossibile che può diventare realtà. Il fantasista del Torino sogna il ritorno in rossoblù. Mancosu: «Che gioia quella notte all’Olimpico». Nel 2015 il Bologna esordì contro la Lazio e l’ex attaccante rossoblù segnò un gol da cineteca: «Lo sognavo fin da bambino». Fiducia e pazienza: «Le squadre sono ancora in costruzione, è presto per dire che campionato farà Mihajlovic. Il mercato deve finire».
Foto: Getty Images