Rassegna stampa 12/09/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LE NAZIONALI PREMIANO I ROSSOBLÙ
Gol, convocazioni e tanti minuti. Freuler va in rete con la Svizzera, Orsolini in azzurro con Spalletti per sostituire Politano. E Kristiansen si guadagna un posto nella Danimarca. Thiago Motta a Polesella per ritirare la cittadinanza onoraria del paese da cui partì il suo bisnonno per cercare fortuna in Brasile: «Fiero di queste radici».
REPUBBLICA
MOTTA COMMOSSO ABBRACCIA POLESELLA
«Tornerò con la famiglia», dice il tecnico rossoblù, premiato con la cittadinanza onoraria dal sindaco del paese sulle rive del Po. Il bisnonno partì da lì per raggiungere il Brasile: «Mi rivedo nell’etica del lavoro di questa gente». Molti tifosi di Inter e Bologna abbracciano l’allenatore, che si ferma a parlare con loro per più di un’ora.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO, RADICI ED EMOZIONI A POLESELLA
«Che orgoglio, porterò qui le mie figlie». Motta ha ricevuto la cittadinanza onoraria del paese da cui nel 1929 il bisnonno partì per il Brasile: «Condivido i valori di questa terra». Fra Triplete e Juve: parenti e tifosi hanno ricordato le imprese con l’Inter e il rigore non dato a Torino. Fabbian e Saelemaekers vogliono il Verona. Le ultime da Casteldebole: i due sperano di recuperare per lunedì prossimo, più ottimismo anche per Skorupski. Oggi tornano i primi nazionali.
Foto: Getty Images (via OneFootball)