Rassegna stampa 12/11/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
L’INFORTUNIO DI SCHOUTEN È UN CASO: TORNA IN OLANDA
Il centrocampista rossoblù non riesce a calciare bene il pallone e ad allenarsi col gruppo. Sente ancora dolore tra l’inguine e l’anca destra, ma gli esami non hanno chiarito il problema. La riabilitazione proseguirà nel suo Paese. L’emergenza in mediana prosegue, ma Viola sta per tornare a disposizione: contro il Venezia potrebbe toccare a lui in corso d’opera.
GAZZETTA DELLO SPORT
AARON ALTA FEDELTÀ
Non lascia il Bologna, aspetta la Scozia e vola pure a destra. La nuova vita di Hickey, che rifiuta l’Under 21 del suo Paese per attendere la chiamata della Nazionale maggiore. E adesso sarà il vice di De Silvestri per tamponare l’emergenza sulla fascia destra. Schouten, un mese in Olanda per curarsi. Viola pronto a sostituirlo.
REPUBBLICA
CASO SCHOUTEN
L’olandese va a curarsi nei Paesi Bassi, si allontana ancora il suo rientro. Fuori di fatto dall’estate, il club deve decidere il da farsi: la buona notizia è che Viola contro il Venezia ci sarà. Su De Silvestri cauto ottimismo: il terzino potrebbe rientrare prima delle tre settimane previste. Intanto Mihajlovic cerca di immaginare Hickey a destra.
RESTO DEL CARLINO
SCHOUTEN È UN REBUS: MA BIGON HA UN PIANO B
L’olandese torna in patria per curarsi. Il club ragiona sulle possibilità di mercato. Benassi, Baselli o Basic, tre piste che coinvolgono Orsolini. Piacciono Cajuste del Midtjylland, Berg del Bodø/Glimt e Berggren dell’Hacken. Il tutto aspettando di capire se si riuscirà a trovare una destinazione per Santander e Falcinelli, che sono ancora in rosa. Sansone lancia il suo grido: «Voglio restare e incidere. Al Villarreal giocavo da seconda punta, mi trovo bene in questo modulo». Malesani torna a Casteldebole e si emoziona: «Qui ricordi stupendi, come la vittoria con la Juve». Lo ha invitato il d.s. Bigon per tenere un discorso ai tecnici settore giovanile.
Foto: Getty Images