Rassegna stampa 12/11/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, DEVI RIALZARTI
I rossoblù cercano il riscatto col Sassuolo dopo la pesante sconfitta contro l’Inter. Motta: «Sono arrabbiato, non mi piace perdere, ho parlato ai ragazzi e siamo solidi». Dionisi: «Al Dall’Ara ci aspetta un pubblico che si fa sentire e una squadra in salute che va rispettata». L’incontro con Saputo per il mercato: in arrivo un rinforzo. Il patron oggi allo stadio per l’ultimo match prima della lunga sosta, poi il summit con tecnico e dirigenti. Le amichevoli: i rossoblù riprenderanno la preparazione il 28 novembre, Verona e Torino le possibili avversarie.
GAZZETTA DELLO SPORT
L’ORA DEL RISCATTO
Scordare San Siro. Il Bologna di Arna riparte dal Sassuolo. Per l’amico Motta, Marko ha segnato un solo gol e mai su azione. Mentre per Pinamonti il BFC è la squadra incontrata più volte senza mai perdere. Sarà soprattutto la sfida tra i due colossi padroni della maglia di centravanti, che hanno vissuto anche momenti non facili. Thiago: «Dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo, trasformando la rabbia in energia positiva». Saputo apre a investitori esterni? Da club fanno intuire che al momento non c’è questo interesse. Voce dalla Scozia: Juve su Ferguson?
REPUBBLICA
«BASTA PENSARE ALL’INTER»
«In testa c’è solo la sfida col Sassuolo». Thiago Motta dopo i sei gol presi al Meazza: «Non amo perdere e non amo perdere così, ma ogni partita insegna qualcosa». Dionisi ricorda l’amaro Natale di un anno fa: «Vogliamo vendicare la partita dell’inverno scorso prima della sosta. Ma giochiamo a casa loro e quello è un pubblico che si fa sentire». Tra le fila rossoblù fiducia a Orsolini in un tridente che oltre ad Arnautovic dovrebbe contemplare la presenza di Vignato a scapito di Barrow. Cambiaso torna a sinistra, Schouten si gioca il posto con Medel nel mezzo.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO: «BOLOGNA, MI ASPETTO UNA REAZIONE»
Stasera il Sassuolo, il tecnico: «Sono ancora arrabbiato con me stesso per l’1-6 contro l’Inter. Però siamo una squadra solida, credo nei miei». Sotto gli occhi di Saputo: «L’ho incontrato, ma parleremo di mercato dopo la partita». Dionisi: «Un derby prima della sosta vale ancora di più. Sfida tra pari, ma loro vengono dalla sconfitta del Meazza». Ancora in dubbio Berardi, Lopez non sarà della partita. Dai fischi di San Siro al suo Dall’Ara: l’ora di Arna. Per Marko un solo gol negli ultimi 6 match giocati, vuole dimenticare subito Milano. Rientra Dominguez, Orso e Barrow a rischio panchina. Ferguson-Juve, la smentita: ieri il Daily Record parlava di bianconeri sullo scozzese, ma la notizia non è stata confermata. Mondiale: solo Aebischer e Skorupski in Qatar, per gli altri due settimane di vacanza.
Foto: Getty Images (via OneFootball)