Zerocinquantuno

Rassegna stampa 12/12/2023

Rassegna stampa 12/12/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, È GIÀ FEBBRE DA CHAMPIONS

Dall’Ara verso l’esaurito per la Roma. Rossoblù mai così in alto da vent’anni, i tifosi sognano: con Mourinho (in emergenza) primo spareggio. Per ritrovare i felsinei al quarto posto in classifica bisogna tornare al fatidico 5 maggio 2002. I protagonisti: Zirkzee devastante, Saelemaekers ritrovato, Motta leader. E adesso la città vuole il miracolo.

GAZZETTA DELLO SPORT

«VI SPIEGO THIAGO»

«Era tutto previsto, ha il calcio dentro: visioni e bastone, allena come giocava». L’ex compagno Materazzi su Motta: «Di Mourinho ha la sfrontatezza che non diventa imprudenza: arriverà presto in una big. Ai giocatori trova la posizione giusta. E sa anche essere coraggioso. Il suo Bologna è organizzato e aggressivo: nessuna paura. Non si è fatto problemi nemmeno a lasciar fuori Orsolini, non uno qualsiasi. Magari aspetterà la fine del ciclo di Luis Enrique per tornare al PSG da tecnico». Per la sfida di domenica contro la Roma già venduti 23.000 biglietti.

REPUBBLICA

VERTIGINE DA 4° POSTO

Zirkzee, numeri record. E adesso tutta Italia scopre il Bologna. Euforia da zona Champions, il gruppo Motta incanta. Joshua, statistiche alla mano, meglio di Vlahovic e Kvaratskhelia. Mourinho domenica al Dall’Ara non avrà Lukaku, Dybala e Zalewski. Marocchi: «In Europa si può. Ma a Saputo non chiederei rinforzi. In estate non l’avrei mai detto, bellissimo ora vedere i tifosi felici allo stadio. È difficile migliorare un gruppo così, e non avrebbe senso investire soldi per le seconde linee».

RESTO DEL CARLINO

GUIDOLIN PUNTA SULLA FAVOLA BOLOGNA

«Io sfiorai la Champions, Thiago può farcela». L’ex tecnico: «Gli auguro una stagione come quella del 2001-2022, ma con un finale diverso… Nel calcio c’è spazio per le idee». Rossoblù tra le prime 4? Poca fiducia dei bookmakers, la quotazione è a 25. La bolgia dell’Arechi lascia i segni. Zirzkee, Saelemaekers e Moro da valutare. Problema ai flessori per l’olandese, caviglia malconcia per il belga: oggi esami più approfonditi, Motta trema. Diverse le assenze per la Roma: Lukaku e Zalewski squalificati, Dybala e Azmoun k.o. Mercato, summit con Saputo. Si cerca un vice Joshua. La prossima settimana è previsto un incontro col patron: non c’è l’intenzione di cedere i big. Punta nel mirino a prescindere da Van Hooijdonk. Caso Nasca, la società deposita la memoria difensiva per Motta. Si va verso il deferimento. Nel dossier inclusi anche i precedenti tra l’arbitro e il tecnico. Stadio temporaneo, probabili ritardi: FICO cambia gestore, accordi da rivedere.

Foto: Getty Images (via OneFootball)