Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL RAMPANTE MOTTA SFIDA IL MITO RANIERI
Domani a Cagliari duello generazionale in panchina. I due si sono sfidati per la panchina rossoblù a settembre 2022 e la spuntò Thiago. L’Arsenal su Zirkzee per giugno. Il Bologna prova a chiudere Castro e Amian. Sull’attaccante argentino si è inserito il Lipsia, che offre più di 8 milioni (cifra a cui sono arrivati anche i felsinei). Sono invece 15 quelli richiesti dal New York City FC per Talles Magno. In uscita Corazza, che andrà in prestito alla Ternana.
GAZZETTA DELLO SPORT
ASSALTO ALLA PUNTA
Pronti 8 milioni per avere Castro. Ma occhio al Lipsia. Il giovane attaccante del Vélez non arriverebbe prima di febbraio, ma i rossoblù vogliono accelerare. Difensore: la trattativa per Ilic, ventenne serbo del Partizan, è ormai conclusa per 4,5 milioni. Altra operazione: Motta vuole sempre Amian, ma lo spezia tratta solo a titolo definitivo. In uscita: domani a Cagliari Van Hooijdonk potrebbe giocare l’ultima gara e poi andare in Olanda.
REPUBBLICA
ORFANI DI ZIRKZEE, TOCCA A VAN HOOIJDONK
Aspettando Castro, ma solo a febbraio causa Preolimpico Under 23 da disputare con l’Argentina. Motta chiede uno sforzo alla società. Con Ilic affare quasi fatto, si spera di chiudere per Amian: ieri Sartori era a La Spezia per alzare a 3,5 milioni l’offerta, pareggiando quella del Palermo. In uscita Corazza, verso il prestito alla Ternana. Il mondo in una figurina tra campioni, eroi, fumetti e l’omaggio ad Arpad Weisz. Domani all’Estragon torna Figucon, mostra-mercato in cui si può scovare anche Margheritoni.
RESTO DEL CARLINO
GLI OCCHI DELLA PREMIER SU ZIRKZEE
L’Arsenal si è innamorato di Joshua: «Il Bologna lo valuta 60 milioni». Dall’Inghilterra rimbalza la voce: ma Joshua non si muoverà a gennaio. E c’è il Bayern con cui fare i conti. Castro, fumata bianca più vicina. Lui dà l’ok a vestire subito rossoblù. L’attaccante disposto a rinunciare al Preolimpico Under 23: serve l’accordo col Vélez. Thiago spera in Talles Magno: Motta ha identificato il 21enne Talles Magno del New York City come profilo giusto, l’affare si intreccia anche con Ilic per via del secondo slot da extracomunitario. Il curioso caso di Van Hooijdonk, il possibile titolare con la valigia pronta. L’attaccante provato come terminale offensivo nella seduta di ieri. Resta in piedi l’opzione Ferguson, già schierato come ‘falso 9’. Corazza, dalla favola al prestito. Il ‘cinno’ va a farsi le ossa a Terni. Il terzino scenderebbe in B per giocare. E Urbanski può seguirlo.
Foto: Getty Images (via OneFootball)