Rassegna stampa 13/02/2023

Rassegna stampa 13/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

VOLO CANCELLATO

Bologna sconfitto 1-0 in casa dal Monza, ma l’Europa è ancora vicina. Arnautovic rientra e fa flop: nervoso, spento, ammonito, con la Samp non ci sarà. Motta contro l’arbitro e il tempo perso: «C’era un rigore, loro un po’ furbi». Il tecnico: «Sono triste ma l’entusiasmo rimane. In attacco scelte obbligate». Le pagelle: Cambiaso confuso, Orsolini ci prova. Sosa e il festival delle occasioni perse: l’uruguaiano, ma anche Aebischer e Barrow, non hanno sfruttato la fiducia concessa da Thiago. Galliani alla fine se la ride. Palladino: «Vale mezza salvezza». Striscione in curva per il compleanno di Davide Ferrerio: «Sei sempre con noi».

GAZZETTA DELLO SPORT

UN MONZA INFALLIBILE

Palladino vola alto con il gol di Donati: imbattuto nel 2023. Il Bologna è leggero. Sono 8 risultati utili di fila dei brianzoli. Galliani al Santuario di San Luca in mattinata. Rossoblù lenti e senza spessore offensivo. Le pagelle: Dominguez (6,5) il migliore dei felsinei, Pablo Marí (7) tra i brianzoli. La moviola: Sensi e Caprari, niente penalty.

REPUBBLICA

MOTTA, FLOP E AUTOCRITICA: «STAVOLTA POCO LUCIDI»

Il Monza passa al Dall’Ara. Decide un gol di Donati al 25′. Il tecnico: «C’erano giocatori che svenivano e un rigore per noi». Botta e risposta con Palladino: «Non mi sembra sia successo sulla di particolare». Posch deluso: «Era una bella chance per risalire ancora». Striscione per Davide Ferrerio nel giorno del suo compleanno.

RESTO DEL CARLINO

EUROFRENATA BOLOGNA: BLITZ MONZA AL DALL’ARA

Un gol di Donati lancia Palladino e interrompe la striscia rossoblù di 4 risultati utili di fila. Arna entra e si fa ammonire: salta la Samp. Ferguson fatica da 9, sulla sinistra Kyria non sfonda mai. Ma è a centrocampo che i brianzoli vincono la partita. Thiago deluso: «Male noi, ma anche l’arbitro». L’analisi del tecnico: «La partita andava interpretata meglio». E attacca Zufferli: «C’era il rigore di Sensi, troppe perdite di tempo». Posch: «Era una grande chance per la classifica». L’austriaco ieri è tornato centrale causa emergenza: «Peccato, avevamo troppi assenti. Ma il campionato è ancora lungo». Commozione prima della gara per Davide e Sinisa. Striscioni in curva per Ferrerio, il tifoso 21enne vittima di un pestaggio. E sul maxischermo passa Mihajlovic per il docufilm DAZN. In casa della Samp: speranza Sansone per sabato a Genova.

Foto: Getty Images (via OneFootball)