13/02/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 13/02/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

DISASTRO CAPITALE

Dalla gioia del trofeo vinto a Roma al k.o. contro la Lazio. Così il Bologna in nove mesi si è afflosciato tra cessioni e sottovalutazioni. L’eliminazione dalla Coppa Italia ha fatto arrivare al pettine i tanti nodi rossoblù. Della formazione che disputò la finale l’anno scorso sono già partiti in quattro: Beukema, Ndoye, Fabbian e Holm. Castro, adeguamento e rinnovo del contratto fino al 2030. Oggi controlli medici per Lucumí e Moro.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, COLPI A SALVE

Da Rowe fino a Zortea: questo mercato non rende. L’inglese da 20 milioni deve dare più gol: serve lo scatto dei rinforzi estivi. E la scelta di Immobile si è rivelata un flop. Gli altri acquisti: da Bernardeschi giocare e gol decisivi, Heggem con Helland formerà la futura diga norvegese. Castro rinnova fino al 2030: «Ma ora stiamo tutti uniti».

REPUBBLICA

ERRORI E MERCATI SENZA LAMPI

Anatomia della crisi rossoblù. Veterani in calo e nuovi acquisti, eccetto Bernardeschi e Rowe, che non brillano. La squadra ha perso la sua magia. Salvo resurrezioni, è probabile che Italiano e il Bologna si lascino a fine stagione. Saputo non è stufo, ma preoccupato e amareggiato anche dell’ingratitudine di molti. Il club al momento non è in vendita e non lo sarà ancora per qualche anno. Quanti, dipenderà da risultati e umori. Intanto Castro rinnova fino al 2030.

RESTO DEL CARLINO

ALLA RICERCA DEL BOLOGNA PERDUTO

Italiano, da re di Roma ai rigori fatali. Ha cento giorni per scrivere il finale. Il trionfo in Coppa Italia a maggio, mercoledì l’uscita ai quarti che segna il punto più basso dell’allenatore in rossoblù. Ora restano l’Europa League e un campionato da raddrizzare per capire quale sarà il futuro di questa squadra. Tifo raffreddato: 40 biglietti per Torino, 400 per Bergen. Per domenica pesa il divieto ai residenti in città e provincia, il Brann non attira. Sorpresa: Casteldebole cala la carta ‘Santi’. Castro rinnova fino al 2030 senza clausola. Nel momento più complicato, il Bologna annuncia la firma dell’argentino: guadagnerà un milione più bonus. E sarà il club a fare il suo prezzo. Ma in estate si rischia un vera rivoluzione. I nodi Orsolini e Freuler, Dallinga e Sohm in bilico. Il gruppo potrebbe subire grandi stravolgimenti: il futuro di molti senatori sembra lontano, le incognite De Silvestri e Lykogiannis. Heggem, niente Toro: si lavora per l’Europa League. Lucumí ok.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: