Rassegna stampa 13/05/2022
GAZZETTA DELLO SPORT
MEDEL: «BOLOGNA NEL CUORE»
Intervista al ‘Pitbull’, che ha appena rinnovato fino al 2023: «La mia vita? Da film. Se faccio gol vado a San Luca a piedi. Sinisa è uno degli uomini più forti mentalmente che abbia mai visto. Mi disse: “Gary, sappi che giocherò a quattro dietro e i due centrali saranno Soumaoro e Bonifazi. Se vuoi restare e guadagnarti il posto, vedi tu…”. Certo il passaggio a tre mi ha aiutato e magari mi aiuterà a giocare fino a 38 anni, l’idea di traguardo che ho. Il club mi ha sempre sorretto, specie quando non trovavo pace a causa degli infortuni. L’accordo per il rinnovo è arrivato in un attimo. E sono felice».
REPUBBLICA
BOLOGNA, TEST PER IL SASSUOLO
Kasius può tornare titolare. Sinisa mischia le carte nelle prove anti-neroverdi (si gioca domenica al Dall’Ara, ore 12:30). Davanti sarà staffetta tra Barrow e Orsolini. In regia conferma per Schouten, che ieri su Bfc Tv è tornato sugli episodi di Venezia: «Sono arrabbiato per la prestazione e per l’arbitraggio, senza quel rigore avremmo vinto». Domani i funerali di Stefano Biondi: alle 9:30 presso la chiesa Santa Maria della Misericordia di porta Castiglione.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, MEDEL DETTA SEMPRE LA LINEA
Da Soriano fino a Dijks: rinnovi al ribasso. Il cileno ha aperto la spending review di Casteldebole. C’è da alleggerire un monte ingaggi da oltre 50 milioni. Falcinelli e Santander diranno addio: a Sinisa serve un altro centravanti. Svanberg in uscita. Hickey corteggiato: sarà ceduto per fare cassa? Francesco Della Rocca: «Dominguez e Schouten da tenere». L’intervista al doppio ex verso la sfida di domenica col Sassuolo: «I neroverdi hanno baby talenti più pronti per il grande salto». Le ultime: Mihajlovic insiste su Barrow e difesa a tre. Stefano Biondi, sabato i funerali. E il Bologna lo ricorderà allo stadio.
Foto: Getty Images