Rassegna stampa 13/06/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA BENEDIZIONE DI SAPUTO APRE L’ERA ITALIANO
Il presidente stamattina alla presentazione: focus su budget, obiettivi e mercato. Alle 11 al Dall’Ara la prima del nuovo allenatore e del suo staff, che dovrebbe contare sette elementi. Gli abbonamenti: già 5.000 adesioni nel primo giorno di campagna. Mini tessere ad hoc per la Champions. Il mercato rossoblù: Sartori lavora sulla mediana, lente su Prass e Thorstvedt.
GAZZETTA DELLO SPORT
REGALI DA CHAMPIONS
Colpi EuroBologna. Offensiva Gosens e sogno Pavlidis. Oggi inizia l’era Italiano. Priorità: centravanti e laterale sinistro. E il d.t. Sartori punta pure il baby Casadei. La presentazione: al Dall’Ara, ore 11, il nuovo tecnico disegnerà il futuro. A seguire, ampio vertice di mercato. Città scatenata: nel primo giorno di campagna 5.000 abbonamenti.
REPUBBLICA
PRIMA LEZIONE DI ITALIANO
Dopo la presentazione alla stampa (ore 11 al Dall’Ara), il nuovo allenatore si confronterà con lo staff tecnico sulle questioni di mercato in sospeso. Già cinquemila abbonati. L’entusiasmo continua: la campagna parte forte. Caccia al centravanti: spunta anche l’olandese Dallinga del Tolosa. Su Pavlidis, seguito da mesi, c’è già il Benfica con una proposta da 20 milioni (ma l’AZ ne vuole di più).
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, IN 5.000 PER IL BENVENUTO A ITALIANO
Partenza da Champions per gli abbonamenti. Grande risposta dei tifosi nel primo giorno della campagna: il modo migliore per accogliere il tecnico che viene presentato oggi al Dall’Ara. Numeri in rapido aumento: il dato di ieri è stato comunicato dal club alle ore 17, presi d’assalto i canali d’acquisto. Il raduno a metà luglio, poi a Valles dal 22. L’agenda estiva: due amichevoli nel ritiro in Val Pusteria, più una terza da giocare in una location sulla via del ritorno in città. L’ex tecnico della Fiorentina avrà ancora un po’ di vacanze. Sta valutando di anticipare l’inizio dei lavori in rossoblù. Sartori e il nuovo mister hanno fretta. Ieri subito un summit di mercato. L’infortunio di Koopmeiners riporta Zirkzee in Nazionale. Su Joshua la frenata del Milan riaccende le inglesi. Si spinge per Pavlidis: i rossoblù cercano l’intesa con la punta dell’AZ, proposto ingaggio da 1,5 milioni. Calafiori, niente saldi estivi: per averlo servono 50 milioni. A Casteldebole alzano il muro per il difensore azzurro, soprattutto in caso di offerta da parte della Juventus. Il nodo sarà sciolto solo dopo l’Europeo. Il Chelsea si sfila: i Blues hanno chiuso per un altro centrale, il 26enne Adarabioyo comprato dal Fulham. Lavori in corso: spunta Rivalta per la Primavera, allena la Juve Under 17.
Foto: Getty Images (via OneFootball)