CORRIERE DI BOLOGNA
SKOV OLSEN E LA PROPOSTA ‘IRRINUNCIABILE’. UNA STORIA DI LUNGHE ATTESE
L’anno scorso si fece aspettare mezza estate, in campionato è stato deludente: ora lo vogliono all’estero, il Bologna ci pensa. Le prime richieste in ordine cronologico sono arrivate dalla Turchia con formule differenti: il Besiktas a titolo definitivo ma con un’offerta giudicata troppo bassa, il Trabzonspor in prestito con diritto di riscatto. Il Copenaghen, che mette sul piatto l’Europa League, sembra intenzionato a fare un tentativo per ottenerne il prestito. Anche Glasgow Rangers e Real Sociedad interessate ad un trasferimento temporaneo.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BABY È PRONTO
Bologna, Vignato primo acquisto. Sa fare tre ruoli: «Un giocatorone». Farà 20 anni il 24 agosto, giorno del raduno. Gamberini: «Talento straordinario. Qualità immense e bravo ragazzo. Avere a che fare con un altro spogliatoio lo aiuterà a crescere». Supryaga, c’è l’offerta. De Silvestri: ottimismo. Per la punta, proposti 8 milioni più bonus alla Dinamo Kiev. Per ‘Lollo’ è questione di tempo: le parti si… vogliono. Tripaldelli se salta Hickey? Scomparso Lorenzini, vince Mitropa ’61 e scudetto ’64.
REPUBBLICA
ADDIO A LORENZINI, RISERVA DA SCUDETTO NEL ’64
Il 3 settembre avrebbe compiuto 83 anni. Giocò nel Bologna al 1960 al 1964, vincendo il settimo tricolore ma anche una Mitropa Cup. Terzino ma anche libero, vestì la maglia rossoblù in 49 occasioni (coppe comprese), realizzando la rete del successo esterno contro il Mantova nella stagione 1962-1963. In porta c’era Cimpiel, mentre fra i lombardi Negri, che sarebbe poi arrivato sotto le Due Torri.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, C’È UN’ALTERNATIVA A WIND. FARI PUNTATI SUL NORVEGESE SORLOTH
Il nazionale è esploso quest’anno con i turchi del Trabzonspor, con cui ha segnato 33 gol in 49 presenze. Piace anche a Napoli e Fiorentina, le quali potrebbero cedere Petagna o Cutrone. Un nome nuovo per la fascia: ecco Widmer. Proposti cinque anni di contratto al terzino che ora è al Basilea. Si è spento Lorenzini: era una delle riserve nello squadrone del ’64.
Foto: Imago Images