Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
ARNAUTOVIC VERSO IL RECUPERO PER NAPOLI
Infermeria affollata a Casteldebole, anche se i due giocatori in forte dubbio sono soprattutto Soumaoro e Kasius: l’olandese non si è allenato, il francese ha testato il ginocchio con qualche corsa. Oggi il Bologna conta invece di reinserire in gruppo l’austriaco, così come Schouten, Lykogiannis e Barrow. Ieri nella sfida in famiglia doppietta di Zirkzee, provati sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3. C’è stato spazio anche per un momento di tensione, presto rientrato: dopo un contrasto ripetuto, Medel ha scalciato Moro sulla tibia. Il croato ha incassato senza reagire, poi a fine allenamento chiacchierata tra Motta e il ‘Pitbull’ conclusa con un abbraccio.
GAZZETTA DELLO SPORT
DOMINGUEZ ORA CONVINCE TUTTI. E ARRIVA IL RINNOVO
Motta ha trovato in Nico un protagonista importante nell’ultima gara di campionato. Mentre Mihajlovic lo considerava interno ma anche ‘volante’, ecco che il nuovo allenatore contro la Sampdoria lo ha spostato diversi metri più avanti. Risposte: gol e traversa. Il Bologna si sta attrezzando a blindare il ragazzo: anche perché sabato, in tribuna al Dall’Ara, c’erano Barone e Pradè a visionarlo per la Fiorentina. Il club non vuole rischiare di perderlo come con Svanberg ad un anno dalla scadenza. Così, l’attuale contratto valido fino al 2024 verrà allungato al 2025 con adeguamento dell’ingaggio. A breve è atteso il suo procuratore, la fumata bianca non dovrebbe tardare.
REPUBBLICA
NÉ GOL NÉ MINUTI, CHE RINFORZI SONO?
Il Bologna e i nuovi acquisti. Tolte Inter e Milan, nessuno ha impiegato meno dei rossoblù gli innesti estivi. Da Moro a Zirkzee, si aspettano segnali. Un totale di 1.876 minuti, 234 di media a testa dopo 9 giornate. Finora la squadra ha dovuto fare perlopiù con chi era già in rosa: i risultati dicono che al momento non sta bastando. Ansia Arnautovic: ieri l’austriaco ha corso ancora a parte, c’è apprensione sulla sua presenza a Napoli. Medel a muso duro con Moro per un fallo, intervento di Motta a sedare subito gli animi.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA ORA CERCA UN MINISTRO DELLA DIFESA
Tre partite, tre pacchetti arretrati differenti e un solo punto: Motta deve individuare gli elementi che possano chiudere la porta. Turnover eccessivo: Lucumí, Posch, Sosa, Bonifazi e Soumaoro, solo il primo è stato impiegato in almeno due gare. Precedente inquietante: l’anno scorso lo Spezia incassò 71 reti, risultando la seconda peggior retroguardia. Clima elettrico a Casteldebole: Medel è il più nervoso. Zirkzee, due gol nella partitella per candidarsi al ruolo di titolare. Arnautovic e Barrow sulla strada del recupero. Il 25 ottobre assemblea dei soci: un nuovo passivo. Il Dall’Ara racconta: via alle visite guidate per gli studenti.
Foto: bolognafc.it