I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
SENZA RESPIRO
Un altro tour de force tra Europa e Serie A. Il Bologna nel frullatore. Oltre alla coppa, c’è il turno infrasettimanale. Sette partite in ventuno giorni per i rossoblù, fino alla prossima sosta per le Nazionali a novembre. Si comincia subito con tre trasferte. Italiano ritrova Sulemana, ma adesso a Casteldebole può contare sul solo Casale come difensore centrale. L’assist di Orsolini contro l’Estonia: «Posizione inedita, ma sono contento». Primo gol con la Colombia per Lucumí. Carica Bernardeschi: «Ora voglio segnare. Italiano è un grande». Il numero 10 al Festival dello Sport: «Chi mi dava per finito sbagliava». Saputo a Montreal accoglie Infantino e il primo ministro canadese Carney.
GAZZETTA DELLO SPORT
DALLINGA SOTTO ESAME
Adesso il Bologna ha bisogno dei suoi gol. In attesa del recupero di Immobile, Italiano punta sull’olandese, pagato 15 milioni e mai completamente esploso. Fin qui 50 partite e solo 7 reti complessive, tutte realizzate lo scorso anno. Ora è chiamato ad alzare le statistiche. Domani la ripresa degli allenamenti in vista di Cagliari. Gli ultimi nazionali ad unirsi al gruppo saranno Heggem e Lucumí, di rientro giovedì.
REPUBBLICA
BERNARDESCHI SI METTE A NUDO
Al Festival dello Sport il fantasista rossoblù senza filtri tra passato, presente e futuro: «Mi davano per finito quando sono andato in Canada, ma ora sono tornato e ho il fuoco vivo addosso. Voglio ritrovare il gol al più presto e spero nel Mondiale. La numero dieci? Alla Juventus me la negarono, dissero che fu per proteggermi. Ai giovani dico di pensare in libertà. Italiano? Un martello. Ma se lo seguiamo i risultati arriveranno di sicuro». Tacchi e tacchetti, il docufilm di Mauro Bartoli sul calcio femminile distribuito nelle scuole.
RESTO DEL CARLINO
LO STAKANOVISTA FREULER
Un 2025 da 37 fatiche. La prossima sfida del Bologna è blindare l’infinito Remo. E con la maglia della Svizzera è molto vicino al secondo Mondiale in carriera. Pallino di Sartori: lo aveva voluto ai tempi di Bergamo, l’ha ripreso dopo un anno a Nottingham. ‘Orso’, l’azzurro calza a pennello: «Con Gattuso come con Italiano». L’attaccante è pronto a mettersi a disposizione anche per Israele: «Sarà la gara più importante». Moro si scopre il vero amuleto dei rossoblù. Col croato in campo sono arrivati 10 degli ultimi 11 gol realizzati da Castro e compagni. Ieri era titolare contro Gibilterra. Il numero uno della FIFA Infantino a casa Saputo. Spettatori di Canada-Australia. E Lucumí segna con la Colombia.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)