CORRIERE DI BOLOGNA
RIVOLUZIONE THEATE
In Belgio era disoccupato e stava per ritirarsi dal calcio. Stasera potrebbe esordire con la sua Nazionale. È l’uomo che ha cambiato il BFC, consentendo a Mihajlovic di variare il modulo. Addio a Galeazzi, quanta Bologna nel suo cammino. Amava i rossoblù, che tifò nello spareggio del 1964. Appassionato di grande tennis, coniò il «turbo rovescio» di Paolo Canè.
GAZZETTA DELLO SPORT
MEDEL ‘AMMACCATO’. È REBUS PER LA DIFESA
‘Il Pitbull’ esce anzitempo in Paraguay-Cile: niente ansia, ma Bonifazi e Binks sono pronti? È stato lui stesso, dopo la vittoria, a rassicurare tutti: Io sto bene e sono sicuro che andremo al Mondiale. Al primo riscontro strumentale, l’affaticamento muscolare non ha dato rilievi preoccupanti. Bonifazi si aggregherà alla squadra martedì prossimo ma con le cautele dovute all’infortunio. Binks ieri non si è allenato per uno stato febbrile.
REPUBBLICA
LE LACRIME, IL DOLORE E LA PAURA. MA QUELLA DI SCHOUTEN NON È UNA FUGA
Il Bologna e il caso del centrocampista olandese. I colloqui con Mihajlovic, le difficoltà del ragazzo, la scelta dei dirigenti e una rosa ristretta. Neanche Viola è guarito: è arrivato infortunato e ha ancora qualche problema, non è detto che il 21 novembre col Venezia ci sarà. Jerdy, partito giovedì per i Paesi Bassi, potrebbe stare via qualche giorno, un paio di settimane o anche di più. L’ipotesi che il club torni sul mercato è prematura, ma non illogica.
RESTO DEL CARLINO
MAGONI: «L’EUROPA? SÌ BOLOGNA, CREDICI»
L’ex centrocampista di Ulivieri, che lavora come d.s. per la Feralpisalò, dà fiducia ai rossoblù: «Mihajlovic è un grande allenatore nel segno di Renzacci e Mazzone». Il gemello De Silvestri: «Mi rivedo in lui: io facevo pattinaggio e tennis, Lollo invece sci nordico e atletica». Un progetto che piace: La linea dei giovani è bella e alla lunga darà i frutti che la città merita». Medel rassicura tutti: «Sto bene». Sostituito durante la partita col Paraguay per un sospetto risentimento muscolare. Il cileno è atteso a Casteldebole giovedì. Skov Olsen e Arnautovic a segno con le Nazionali.
Foto: rbfa.be