Zerocinquantuno

Rassegna stampa 13/12/2021

Rassegna stampa 13/12/2021

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA DA DIMENTICARE

Rossoblù mai in partita all’Olimpico Grande Torino, si accendono solo al 79′ su rigore ma non basta per evitare la seconda sconfitta consecutiva e una brutta prestazione. Le pagelle: Soriano sbaglia tutto, Skov Olsen combina il disastro che vale l’1-0 e non si riprende più. Mihajlovic: «Presuntuosi e poco coraggiosi, la sconfitta è meritatissima». La rabbia di Sinisa: «Attaccato male e difeso peggio, non l’avevamo preparata così». Formazione sbilanciata: «Ho messo un attaccante in più, colpa anche mia. Ma ci siamo abbassati troppo». Il (bel) ritorno di Orsolini, un cecchino dagli undici metri ma con le valigie già pronte. L’esterno entra nella ripresa e segna il suo primo gol stagionale. Sul penalty vince (per meriti) la concorrenza di Sansone e Viola. Sabato c’è la Juve, motivo di riscatto.

GAZZETTA DELLO SPORT

È UN TORO DA CORSA

Sanabria avvia la sinfonia granata. Il Bologna ci prova ma soltanto nel finale. La squadra di Juric tiene sempre in mano la gara e crea parecchie occasioni. Mihajlovic chiude con cinque attaccanti, ma senza risultato. Carica Cairo: «Abbiamo dominato, ora voglio più continuità. La Coppa Italia è un obiettivo, giovedì sarà importante». Juric: «Questo è bel calcio». Le pagelle: Skorupski il migliore dei rossoblù, diversi interventi per arginare i granata. La moviola: Dionisi male coi cartellini, sul rigore niente VAR.

REPUBBLICA

POVERO BOLOGNA

Novanta minuti alla rovescia per far felice il Torino. Rossoblù sconfitti 2-1, Skorupski il migliore in campo. Persi tutti i duelli, il rigore di Orsolini unico lampo. Lo sconforto di Mihajlovic: «Dobbiamo parlare. L’abbiamo giocata al contrario e forse ho sbagliato anch’io, c’è da pensarci bene». Le pagelle: Soumaoro e Theate affondano, Skov Olsen in ferie. Il commento: formazione sbagliata e cambi in ritardo. Sabato la Juve al Dall’Ara alle 18.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA TROPPO BRUTTO PER ESSERE DA EUROPA

In casa del Torino arriva il secondo k.o. di fila: rossoblù senza idee e dominati, non bastano il rigore di Orsolini e il forcing degli ultimi 15′. Si è sentita e parecchio l’assenza di Dominguez. E Soriano al suo posto ha fatto molta fatica. Orsolini risale, Skov Olsen sprofonda. Il ballo degli esterni: l’italiano entra bene e segna, il danese provoca l’azione dell’1-0. Skorupski limita i danni, Theate, giornata no. Il portiere cerca di tenere in gara i suoi, il belga soffre Praet. In attacco Arnautovic si spegne presto e Barrow non si accende mai. Sinisa: «Presuntuosi, una gara inspiegabile». L’analisi di Mihajlovic: «Sbagliato atteggiamento, nel primo tempo abbiamo fatto solo tre falli. Forse è stata colpa mia, parlerò ai ragazzi». De Silvestri: «Siamo delusi, ben venga la Juve. Il vicecapitano fa autocritica: Se diamo tutti di più, possiamo fare risultato contro chiunque».

Foto: Getty Images