Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA SENZA ATTACCO, MOTTA NON CERCA ALIBI
Domani la trasferta a Udine, rossoblù in piena emergenza sia in attacco che a centrocampo. Il mercato resta fermo. Niente scambi: «Non mi piacciono – spiega in conferenza stampa Motta, che non cerca alibi per le assenze –, c’è tempo per discutere con la società e vedere qual è la soluzione migliore per tutti. L’Udinese? Finora hanno fatto meglio di noi e sono una buonissima squadra, forte fisicamente». Sansone di nuovo al centro dell’attacco, Orsolini ed Aebischer ai lati.
GAZZETTA DELLO SPORT
MOTTA SCUOTE IL BOLOGNA: «NO AGLI SCAMBI»
Missione Reabciuk: emissario rossoblù in Grecia? Per il terzino moldavo c’è sempre distanza tra domanda e offerta. Torna il portiere Ravaglia: risolto il prestito con la Reggina. Saputo arriverà nel fine settimana per assistere alla due gare con Cremonese e Spezia. Prima di spendere devono uscire Kasius e Vignato. Zerbin e Pellistri restano sul taccuino di Sartori, come Amian (Spezia), voluto espressamente da Thiago.
REPUBBLICA
THIAGO MOTTA, L’ARTE DI ARRANGIARSI
«Non voglio sentire la parola alibi», dice il tecnico in vista della trasferta a Udine. In Friuli tanti assenti: chance da titolare per Moro. In attacco l’allenatore punterà ancora su Sansone («Contro l’Atalanta è stato fantastico»), Barrow solo in panchina. Nel gruppo che andrà alla Dacia Arena c’è anche Amey, che detiene ancora il record del più giovane debuttante in Serie A. Su Soriano si decide oggi: potrebbe essere la settima defezione. Mercato: tutto fermo, si aspettano solo i prestiti. Vignato chiesto dal Lecce: se parte, arriva Zerbin dal Napoli. Stallo su Reabciuk: l’Olympiakos chiede 4 milioni. Ravaglia rientra dalla Reggina.
RESTO DEL CARLINO
CARICA THIAGO: «IL BOLOGNA NON CERCA ALIBI»
Il tecnico parla della delicata sfida a Udine: «Siamo in tanti e ci stiamo allenando bene. Bisogna guardare avanti con fiducia. A Roma e contro l’Atalanta meritavamo di più, ma qualcosa ancora ci manca». Assenti sicuri Arnautovic, Zirkzee, Bonifazi (operato al ginocchio), Medel e Dominguez. Aebischer in rampa di lancio: si punta sullo svizzero da affiancare a Orsolini e Sansone per un tridente leggero. Chance per Moro a centrocampo. Sottil col dubbio fra il rientrante Deulofeu e Success. Mercato, saldi di inizio stagione: nel mirino c’è Brekalo. La richiesta del Wolfsburg è scesa da 7 milioni a 2 e potrebbe calare ancora. Sulle sue tracce anche Monza e Fiorentina. Servono con urgenza le partenze di Vignato e Kasius per fare cassa in entrata.
Foto: Getty Images (via OneFootball)