CORRIERE DI BOLOGNA
LA MUSICA NON CAMBIA
Al Franchi i rossoblù non trovano la porta (ma solo due legni) e giocano in dieci per più di un tempo: un gol di Torreira al 25′ della ripresa condanna alla tredicesima sconfitta in campionato. Disastro Bonifazi, un rosso che decide la gara e un giallo da 6,5 milioni. Un’altra prestazione da dimenticare con un’espulsione al 41′ del primo tempo per il difensore prelevato in estate dalla Spal. Il bicchiere mezzo pieno di Sinisa: «Troppa ansia ma siamo cresciuti». Mihajlovic: «Ci siamo fatti male da soli, però qualche settimana fa avremmo preso tre gol». Le pagelle: Arnautovic stecca. Finale di stagione in cerca di sapore.
GAZZETTA DELLO SPORT
UNA VIOLA DA EUROPA
Più punti che gioco. La Fiorentina sale, il Bologna spreca. Basta Torreira: senza incantare, i toscani accorciano su Roma e Atalanta e ringraziano i pali (17 in stagione per i felsinei) e il rosso di Bonifazi a fine primo tempo. Italiano: «Si vince anche così». E Sinisa: «Fatto tutto da soli». Soriano e l’occasionissima dopo 12 secondi: «Avessimo segnato subito sarebbe stata un’altra partita». Le pagelle: Piatek e Cabral non ci sono, Medel combatte. Autogol a Empoli, espulsione a Firenze: Toscana fatale per Bonifazi. Saputo in arrivo per i chiarimenti. E vedrà l’Atalanta.
REPUBBLICA
ERRORI O SFORTUNA, È SEMPRE UNA SCONFITTA
Fiorentina-Bologna 1-0: due legni di Soriano e Orsolini, poi i rossoblù in dieci uomini si arrendono. Mihajlovic: «Qualcuno non è sereno, servono lucidità e leggerezza. Perché avere paura? È calcio, mica guerra». Le pagelle: Bonifazi disastroso, Svanberg impreciso, Skorupski incerto. Il commento: palo più palo meno, è il momento di programmare una svolta tecnica.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA TRA PALI E RIMPIANTI: IL DERBY È VIOLA
Traversa di Soriano dopo 12 secondi, legno di Orsolini al 40′ e un minuto dopo Bonifazi si fa cacciare: decide Torreira nella ripresa. Bonifazi un disastro, Svanberg troppo timido. Solo Soumaoro e Medel meritano la sufficienza, male Hickey. Dalla panchina regalano spiragli di speranza Aebischer e Dijks. Sinisa: «C’è poco coraggio e troppa ansia». L’analisi di Mihajlovic: «Ci siamo inguaiati da soli, ma quanta sfortuna. Non vorrei vedere questa fretta di sbarazzarsi del pallone». Scelte contestate: «Binks dall’inizio? Temevo potesse andare in difficoltà sul centro-sinistra». Soriano: «Più penso a quel tiro e più sto male». In settimana è previsto l’arrivo del Saputo deluso. Il patron dovrebbe essere al Dall’Ara per la sfida con l’Atalanta. Calendario proibitivo: domenica la sfida con Gasp, poi Milan, Sampdoria, Juventus e Udinese, tutte squadre con obiettivi da inseguire.
Foto: Getty Images