Rassegna stampa 14/04/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
L’EUROSTAR SI FERMA
Un brutto Bologna cade contro l’Atalanta, scivolone in classifica. Fallito il sorpasso al terzo posto, pagati a caro prezzo gli infortuni. Rossoblù k.o. dopo 6 giornate. Domenica serve ripartire con l’Inter. Italiano: «Regalati due gol. Negativo l’approccio, male i primi venti minuti: hanno indirizzato la gara. Mi è piaciuta la reazione. Per rimanere in alto dobbiamo aggiungere qualcosa». La volata finale: «Festeggerà la squadra che farà meno errori negli scontri diretti». De Silvestri: «Dispiace per il risultato, ma restiamo fiduciosi: il gruppo è sano, non molleremo». Le pagelle: disastro Lucumí. Ndoye unica luce. Dallinga, il centravanti che non riesce a esplodere. Nemmeno un tiro in porta. Dopo l’exploit di Empoli non ha sfruttato l’assenza di Castro. L’allenatore su ‘Santi’: «Non si sente bene, ha preso questa botta al piede in Nazionale che lo condiziona ancora».
GAZZETTA DELLO SPORT
DEA ANCORA TERZA, BOLOGNA FRENATO
Retegui show con gol e assist, la sfida Champions va all’Atalanta. Nerazzurri sul 2-0 in 20 minuti con Mateo e Pasalic, poi i rossoblù non trovano le armi per la rimonta: lo spirito e la spinta mostrati nell’ultimo mese non si sono visti. Italiano seccato: «Due gol regalati. Ma nessun pianto». Su Castro c’è un allarme: «Piede dolorante, adesso non può giocare al massimo». De Silvestri: «Ci avevano un po’ sottovalutati ma per l’Europa noi ci siamo: servono tutti al 100%». La moviola: per Zappacosta un giallo eccessivo, sul raddoppio un duello con reciproche ‘attenzioni’.
REPUBBLICA
FLOP ROSSOBLÙ, TERZO POSTO LONTANO
Italiano non cerca scuse dopo il 2-0 di Bergamo contro l’Atalanta: «Non si può sbagliare così. Spero ci serva da lezione. Le scelte? Castro non sta bene, Odgaard pure». Partita persa nei venti minuti iniziali, a segno prima Retegui e poi Pasalic. Lontani i sogni di terzo posto, anche la Champions inizia a scappare: Dea a +4, sorpasso della Juventus. Le pagelle: Lucumí disastroso, Beukema distratto, Freuler arranca. Il commento: nessun dramma, e nessun dorma.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, UN PRANZO INDIGESTO
Retegui più Pasalic, uno-due letale. E i rossoblù scivolano al quinto posto. Avvio choc a Bergamo: al 21′ è già 2-0. Palo di Ndoye, l’unico in giornata. Non basta una buona ripresa. Pesano le tante assenze, è frenata Champions: Italiano scavalcato dalla Juventus. Domenica c’è l’Inter. È mancata la scossa: stavolta la rimonta non arriva, ma è solo la seconda sconfitta in 18 partite nel 2025. Italiano, zero alibi: «Perso nei primi venti minuti. I gol li abbiamo regalati. Ci servirà da lezione…». Gasperini: «Abbiamo dominato. Vittoria pesante, vale doppio». De Silvestri: «Niente drammi, reagiremo. Il gruppo è sano, abbiamo già dimostrato di imparare dagli errori. Sono sicuro che resteremo in corsa per l’Europa fino alla fine». Una prova poco Champions. Fabbian, domenica da fantasma. Altro giro senza squilli per Dallinga. E pure il totem Beukema va in crisi. Casale k.o. alla spalla, da valutare Castro. Oggi a Saputo il premio Bologna Ambassador.
Foto: