I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ITALIANO FA SOGNARE BOLOGNA
«Rivoglio la piazza piena». Presentato al Dall’Ara: «Non sono spaventato dall’eredità di Thiago Motta. Senza un pizzico di follia non fai questo mestiere: i paragoni sono uno stimolo». Tecnico ambizioso: «Arrivare in fondo a una competizione e far divertire i tifosi sono gli obiettivi. Emozionato e carico per questa sfida. In Champions ci faremo apprezzare». L’a.d. Fenucci: «È sempre stato la prima scelta, farà un bel calcio. Va mantenuto il clima esaltante». I gioielli non si toccano: «Calafiori rimane qui». Il piano per trattenere Zirkzee un altro anno.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, LA LEZIONE DI ITALIANO
«Il bel gioco vince». L’allenatore: «La Champions un’emozione da onorare. Voglio riportare i tifosi in piazza. Professionalità, serietà e attaccamento: li ho visti nel gruppo da avversario e sono concetti cardine». L’a.d. Fenucci: «Calafiori resta qui. La volontà del club è di confermare buona parte della rosa». Vertice sul mercato di 4 ore: idea Bonaventura. Gosens, avanti tutta con l’Union Berlino. De Silvestri e Lykogiannis rinnovano: un anno.
REPUBBLICA
ITALIANO HA GIÀ IL BOLOGNA IN TESTA
«Gioia e bel calcio, ripartiamo da qui. Proveremo ad arrivare in fondo a qualche competizione. Anche in Champions usciremo sempre a testa alta. E so che non sarò solo». Il racconto: il silenzio di Saputo e il basso profilo, così si avvia il dopo Motta. Il piano di Fenucci per trattenere i big, a cominciare da Calafiori: «Non abbiamo alcuna intenzione di lasciarlo partire, l’abbiamo comunicato al suo agente».
RESTO DEL CARLINO
IL DIZIONARIO DI ITALIANO
«Ambizioso, bello e unito. Così sarà il mio Bologna». Il nuovo tecnico si presenta: «Felice ed emozionato: non vedo l’ora di iniziare. I nostri obiettivi? Continuare a fare bene in campionato e onorare la Champions. Ci metterò passione e cuore, darò tutto per questo club». Mercato: «Calafiori vuole andare via? Coi calciatori mi piace parlare… Zirkzee è l’attaccante ideale, ma non so dirvi se resterà. Ambiente: «Un allenatore deve sapere dove arriva. Voglio conoscere la città, viverla. E provare a rifare felici i tifosi». Tutto l’abbraccio della famiglia Bologna. Fenucci: «Vincenzo la nostra prima scelta». L’a.d.: «Quando abbiamo capito che avremmo dovuto cambiare allenatore, non abbiamo avuto dubbi». E Saputo ‘coccola’ Italiano. Nodo Calafiori: «Non c’è nessuna intenzione di vendere uno come Riccardo». Lykogiannis e De Silvestri restano: si è deciso di continuare coi due terzini: a breve i rinnovi. Ora le vacanze nella sua Sicilia. Ritrovo a Casteldebole l’8 luglio. L’agenda del mister: partenza per Valles due settimane più tardi. Con lui i fedelissimi, resta l’ipotesi Bucci. Lo staff: Savorani con l’Italia.
Foto: bolognafc.it